Archivio storico



































































Peschiera, Marco Righini (P.R.) riemerge dopo il crollo degli alberi in via Galvani: attacca tutti, compresi i suoi alleati a cui dice «Dimettetevi»

L’ex vicesindaco e assessore all’Ambiente della giunta Molinari torna sulla scena pubblica a cinque anni dalla contestata gestione della vicenda degli alberi di via Galvani. E lo fa lanciando accuse a 360 gradi. Ma le sue parole dividono anche la maggioranza attuale. Rivalsa personale o progetto politico? Leggi »


Muggiò (Monza) celebra la tradizione culinaria italiana con la Sagra della Polenta

La Sagra della Polenta (25-26-27 aprile e 01-02-03-04 maggio) si svolgerà al Parco Superga. Il menù è a base di polenta, preparata da autentici polentieri, in molteplici varianti, ad esempio salsiccia e funghi, brasato, gorgonzola. L’intrattenimento sarà a cura della Corte di Menelao con trampolieri, mangiafuoco, fachiri, maghi, burlesque, musica live, cabaret, dj set, orchestra e molto altro. Gli organizzatori hanno donato al Comune di Muggiò 100 voucher, per un pranzo o una cena gratuita, da assegnare ai cittadini più bisognosi Leggi »










Sangiuliano, un pari che va stretto: a Magenta è 0-0, ma quante occasioni!

Pareggio a reti bianche che va decisamente stretto al Sangiuliano, protagonista di una ripresa dominata in lungo e in largo sul campo del Magenta. Gli uomini di mister Parravicini, soprattutto nella seconda metà di gara, costruiscono almeno cinque limpide occasioni da rete, ma la poca precisione sotto porta e un super Salvato negano il meritato vantaggio. Un punto che comunque consente ai gialloverdi di fare un altro passo verso l’obiettivo stagionale della salvezza. Leggi »






























































Sangiuliano, vittoria da squadra vera: in dieci uomini doma la Nuova Sondrio e si rilancia in chiave salvezza

Cuore, grinta e spirito di sacrificio: il Sangiuliano ritrova la vittoria proprio nel momento più delicato della stagione e lo fa superando la Nuova Sondrio per 2-1 al termine di una gara emozionante e sofferta, giocata in inferiorità numerica per oltre un tempo. Tre punti d’oro che valgono una spinta decisiva verso l’obiettivo salvezza, sempre più vicino. Leggi »