Archivio storico































Da Terna circa 630 milioni di investimenti per la Lombardia

Lo prevede l’aggiornamento del Piano industriale 2021-2025 “Driving Energy”: tanti gli interventi dal riassetto della rete nell’area di Magenta alla riqualificazione dell’elettrodotto Cassano-Chiari, passando per interventi sulla rete elettrica della città di Milano. Importanti le ricadute occupazionali: circa 150 imprese e oltre 700 lavoratori coinvolti. Leggi »



















































Perché si potrebbe avere bisogno della VPN mentre si guarda lo sport nel 2022?

La fruizione televisiva e streaming degli sport è in crescita costante a livello globale. Gli eventi sportivi professionistici di calcio, tennis, basket, MotoGP o rugby (tanto per citare gli sport più popolari in Italia) sono seguitissimi dai tifosi e dagli appassionati. Può succedere però di non poter accedere allo streaming quando si è fuori casa, oppure se sono presenti blocchi geolocalizzati. Leggi »







Questa mattina è partita da Peschiera, una carovana di aiuti umanitari per i profughi ucraini. Al via una raccolta fondi per le spese di viaggio

L’iniziativa promossa dal Gruppo Scout Agesci Mirazzano 1 ha visto l’adesione della Comunità pastorale di San Carlo, della Caritas cittadina, della parrocchia di Pantigliate, e del Circolo Orpas Parrocchia S. Angela Merici Milano. Destinazione la città di Suceava in Romania al confine con le zone di guerra Leggi »






































Peschiera, blitz osceno al consultorio, le forze politiche unite nel condannare l’intimidazione contro il Centro per la Famiglia

Parisotto: « Chi pensa che un consultorio serva solo per interrompere la gravidanza non tiene abbastanza alla salute delle donne»; Malinverno: «Questa azione rende un pessimo servizio alla festa dell’8 marzo»; Bianchi: «Solidarietà a tutte le operatrici e operatori che svolgono in maniera professionale ogni giorno il loro lavoro»; Lauretta: « Un attacco fine a se stesso di dubbio gusto» Leggi »



8 Marzo. Un'opera di Carla Bruschi a sostegno della raccolta fondi della “Banca della parrucca”, per le donne sottoposte alle cure oncologiche

“Oltre la paura c’è il futuro”, a chi sosterrà il progetto con almeno 20 euro, sarà donata una riproduzione numerata e autenticata dell’opera di Carla Bruschi, poliedrica artista contemporanea impegnata da sempre nell’affermazione dei diritti delle donne e contro la violenza di genere Leggi »



“Sulle orme di Giorgia. Donne e politica, difficoltà e soluzioni” questo il tema del convegno online organizzato dal Circolo FDI di Peschiera

Domenica 6 marzo alle ore 19 in diretta Facebook e Youtube. Per dibattere il tema saranno presenti la senatrice Daniela Santanché, la deputata Paola Frassinetti, la consigliera regionale Patrizia Baffi oltre ad autorevoli voci del territorio come Stefania Accosa, Roberta Castelli, Stefania Bonfiglio e Serena Mazza Leggi »