Archivio storico



































Parcheggi Atm a San Donato: buongiorno stress!

Il parcheggio ATM di San Donato, in particolare quello accessibile dalla Paullese, continua a destare polemiche e a provocare non pochi disagi ai tanti pendolari che, ogni giorno, decidono di affidare la loro automobile alla struttura. Oltre ai vari articoli già comparsi sulle nostre pagine, abbiamo pubblicato anche alcune segnalazioni inviate dai lettori, ma la situazione, purtroppo, è sempre la stessa. Leggi »





























































Regione Lombardia: si dimettono gli assessori Monica Rizzi e Stefano Maullu. A loro si aggiunge anche Davide Boni, presidente del Consiglio regionale e indagato per corruzione

Un mini terremoto sta scuotendo in queste ore le mura di Palazzo Lombardia. Nella giornata di ieri la leghista Monica Rizzi, assessore a Giovani e Sport, e il collega del Pdl Stefano Maullu, affidatario delle deleghe a Commercio, Turismo e Servizi, hanno infatti rassegnato le loro dimissioni. Leggi »
































Solo 1.800 metri: lettera aperta del Presidente dell'associazione Paullo che Pedala-FIAB

Sabato 31 Marzo si è svolta la prima edizione della pedalata "Io lo faccio in bici" organizzata dall'associazione ciclo ambientalista Paullo che Pedala-FIAB. Oltre cento biciclette condotte da adulti e bambini per chiedere un collegamento ciclo pedonale sicuro tra Paullo e Mombretto (fraz di Mediglia) lungo la ex Consortile Vecchia Paullese (1800 metri appunto) che rompa l'isolamento ciclistico di Paullo. Leggi »

L’altra metà del cielo: un viaggio nell’universo femminile scritto da Vasco Rossi per il Teatro alla Scala di Milano in scena fino al 13 aprile.

Trasformare alcuni testi del Blasco in un balletto era un’idea che circolava nell’aria già da un po’ di anni dalle parti di via Filodrammatici. E un incontro tra il rocker di Zocca e la danza classica, in realtà, era avvenuto intorno al 2009. Quando come protagonista del video "Ad ogni costo" era stata scelta la prima ballerina dell’Opera Garnier di Parigi, Eleonora Abbagnato. Leggi »







Lavoratori esodati

Si sappia che è stata la Lega Nord a sollevare in tutte le sedi, in tutte le Commissioni Parlamentari ma anche in Aula alla Camera, e più volte anche in tutte le altre sedi, lo ha fatto con numerosi interventi, il problema dei lavoratori esodati, cioè coloro che dovevano andare legittimamente in pensione e ora, grazie ai titolari di Cattedra, i professori di Governo non eletti da alcuno, la Lega Nord non può più farlo. Leggi »





























Contratto di lavoro a progetto: quando è consentito? Quali le conseguenze di eventuali abusi?

Egregio Avvocato,
sono titolare di una ditta che si occupa di installazione e manutenzione di impianti idraulici. La ditta ha assunto con contratto a tempo indeterminato due operai. In occasione di un appalto importante, ho inserito nello staff anche un altro collaboratore, con il quale però è stato concordato un contratto di collaborazione a progetto di sei mesi, successivamente proseguito per altri sei mesi perchè i lavori appaltati sono continuati. Al termine dei lavori dell'appalto importante è cessata anche la collaborazione con l'operaio che aveva firmato il contratto a progetto perchè non avevo più bisogno del suo aiuto. Circa una decina di giorni fa l'operaio mi ha inviato una lettera nella quale sostiene che non esisteva un progetto e che quindi lui è sempre stato dall'inizio mio dipendente a tempo indeterminato. È vero quanto sostiene l'operaio? Sono davvero costretto ad assumere alle mie dipendenze questa persona? Cosa rischio anche dal punto di vista economico? Leggi »













































La magia della danza arriva a Milano grazie al Crazy Dance Contest

Domenica 22 Aprile la grande danza farà tappa presso il Teatro Don Bosco di Carugate (MI), per un Crazy Dance Contest che vi lascerà letteralmente strabiliati davanti al talento dei concorrenti in gara. Si tratta di un evento organizzato per il sesto anno consecutivo da New Crazy Life; un vero e proprio concorso nazionale di danza che, nella scorsa edizione, ha visto partecipare più di 50 scuole e 600 allievi provenienti da tutta Italia. Leggi »


Troppo rumore in piazza a Mezzate!

Spett.le redazione di 7 giorni,
sembra che, per i residenti che affacciano le proprie finestre sulla piazza della Costituzione di Mezzate, non ci sia la possibilità di godere un pò di silenzio durante le ore del giorno in nessuna stagione. Leggi »


Beghe condominiali! Cos’è un fondo di morosità?

Egregio Avvocato,
chiedo gentilmente un parere legale su quanto segue:
Ho acquistato un appartamento da qualche giorno. Gli amministratori condominiali mi informano di quanto accaduto qualche
anno fa: tutti i condomini hanno sborsato una cifra di circa 500 euro per costituire un fondo cassa per far fronte alle spese condominiali arretrate di un condomino moroso, verso il quale è stata aperta una azione legale per recuperare appunto la cifra da tutti anticipata. Leggi »