Archivio storico















Milano, Trasporto Pubblico locale e M4, il tavolo tecnico per risolvere il nodo trasporti apre alle richieste del comune di Peschiera Borromeo

Il vicesindaco Stefania Accosa incassa la disponibilità per l’attivazione di una Linea per la nuova stazione della metropolitana di Linate e una revisione del Piano di Bacino: «con pazienza e lavoro di squadra finalmente riceviamo ottimi segnali di apertura. Ora attendiamo dall'Agenzia del TPL le proposte discusse messe per iscritto» Leggi »







































































Airone bianco maggiore

Le sue dimensioni comprese tra gli 80 cm ed 1 m di altezza vengono rese maestose dall’ampia apertura alare che può raggiungere anche i 160 cm con un peso di quasi 2 kg Leggi »


San Giuliano, all'assemblea del Comitato Redefossi per chiedere la totale copertura, Regione e Aipo assenti; Segala: «Copertura di tutti i tratti»

Nel corso dell’incontro che si è svolto venerdì 12 novembre, il Comitato Redefossi ha annunciato che non smetterà di chiedere il ripristino dell’accordo di programma che, sottoscritto nel 1997 e oggi scaduto, prevedeva il completamento dei lavori di tombinatura quanto meno a Borgolombardo. Leggi »





Congresso Arcigay, Natascia Maesi è la prima donna eletta presidente, il pantigliatese Gabriele Piazzoni confermato segretario generale

Maesi: «Da oggi, per quattro anni, sarò LA presidente di Arcigay. E sottolineo il LA, a marcare la differenza profonda tra leadership femminile e leadership femminista. Giorgia Meloni, nell‘infrangere il soffitto di cristallo, ha disposto la cancellazione del femminile, con la conseguente invisibilizzazione delle donne dal discorso pubblico e politico» Leggi »








13 novembre, VI Giornata Mondiale dei Poveri: +79% richieste di aiuto. L'Antoniano lancia una campagna sms solidale, 45588, aderisci anche tu

In costante aumento i nuclei famigliari che ricorrono agli aiuti della rete di mense francescane di Operazione Pane. Fr. Giampaolo Cavalli: «Situazione di grave sofferenza economica che colpisce tutti i bisogni primari, sempre più richieste di aiuto per sostenere il costo della vita». I risultati dell’analisi di Antoniano. Leggi »





























Tifosi e dirigenti ribellatevi alla “mafia delle curve”, per non assistere mai più all’inchino vergognoso degli ultrà al capo assassinato

Milano merita di più. Questura e Prefettura chiudono la Curva Nord, con un provvedimento senza precedenti. Inter e Milan facciano la loro parte è ora di tagliare il cordone ombelicale alle frange violente e criminali del tifo organizzato: tolleranza zero e nessun dialogo. Chi si gira dall'altra parte è complice. Leggi »

Milano, Area B, fuoco amico contro le «follie green del sindaco Sala», a Buccinasco manifestazione di protesta di quasi tutte le forze politiche

La manifestazione organizzata dal sindaco di centrosinistra Rino Carmelo Vincenzo Pruiti per chiedere la revisione dei divieti, si terrà domani 5 novembre alla rotonda del cavalcavia Giordani. La Russa: «Auspico che questi sindaci lascino il centrosinistra, non sentendosi più rappresentati dalla deriva delle politiche ambientaliste del csx cittadino» Leggi »