Archivio storico







Peschiera: «Molinari, un “super io smisurato” e un “sindaco piccolo piccolo” che ha trascinato la Fondazione Martini in una polemica ingenerosa»

Fratelli d’Italia e Lega accusano il sindaco Molinari di non voler accettare mai il «contradditorio», di comunicare sempre dalla sua pagina social personale e di rispondere alle critiche sui cospicui fondi pubblici impiegati per l’assegnazione di un consultorio famigliare, buttandola in cagnara Leggi »















Peschiera, Consultorio famigliare; «Il modo di procedere, decisamente superficiale della Giunta accresce un clima di sospetti. Ci vuole una svolta»

In una lettera l'ex sindaco Marco Malinverno, bacchetta l’amministrazione Molinari: «Se fossi stato il sindaco di Peschiera Borromeo, non avrei esitato già anni fa ad avviare una profonda discussione sulle carenze delle strutture sanitarie coinvolgendo innanzitutto il Consiglio Comunale e l’ATS» Leggi »


Lavoro a distanza: tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie

Lavorare a distanza è oggi una realtà sempre più concreta, grazie alla diffusione di internet e delle tecnologie che accorciano le distanze e permettono di interagire con soggetti dislocati in ogni parte del mondo. Questa nuova visione ha portato negli ultimi anni alla nascita di figure professionali nuove, capaci di saper leggere un contesto fortemente innovativo e di creare valore per le imprese. Digital strategist, social media manager, content editor, per esempio, sono solo alcuni dei profili più richiesti oggi sul mercato del lavoro: vediamo più nello specifico di cosa si occupano. Leggi »




























Acconciatori ed estetisti riaprono, non senza disagi

Unione Artigiani stima che stamane abbiano riavviato l'attività l'85% dei parrucchieri di Milano. Circa il 70% nell'hinterland. Estetisti invece tra il 50 e il 60%. Permangono il problema del grave ritardo di decreto, ordinanza e linee guida e il difficile approvvigionamento dei dispositivi di protezione Leggi »