Archivio storico







A Peschiera in arrivo € 715mila con il progetto “Io resto a casa” per persone con disabilità media o lieve. Il 5 settembre riparte il trasporto disabili

È stato approvato il bando PNRR missione 5 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” con il progetto “Io resto a casa” che prevede, inizialmente, la messa a disposizione - dopo i necessari interventi – di 2/3 appartamenti che, potrebbero arrivare ad almeno un alloggio per ciascuno dei Comuni afferenti il Distretto. Leggi »









“Fimmine ribelli. Come le donne salveranno il Paese dalla ‘ndrangheta”, libro inchiesta di Lirio Abbate

"Mio padre ha due cuori: la figlia o l'onore? In questo momento dice che vuole la figlia, però dentro di lui c'è anche quell'altro fatto." Queste parole le pronuncia Maria Concetta Cacciola, trent'anni, tre figli, colpevole di aver tradito il marito e di aver deciso di collaborare con la giustizia seguendo l'esempio di Giuseppina Pesce, anche lei giovane madre, anche lei di Rosarno Leggi »




Povertà in Italia: Save the Children, bambini e adolescenti i più colpiti secondo i dati Eurostat che segnalano l’aumento al 26% dei minori a rischio

Con l’avvio della campagna elettorale l’Organizzazione torna a chiedere con forza alle istituzioni un Piano nazionale di contrasto alla povertà materiale ed educativa per colmare le gravi disuguaglianze territoriali e assicurare a ogni bambino la possibilità di crescere serenamente, far fiorire i propri talenti e costruire il proprio futuro. Leggi »




























































Droga, Città Metropolitana di Milano promuoverà “una educazione al consumo sicuro, mirando interventi informativi, educativi, formativi”

De Corato: «Follia. È assurdo che non vogliano combattere l’uso della droga, dannosissima per lo sviluppo psicofisico dei ragazzi, ma che preferiscano educarli al consumo sicuro. Per la sinistra non è prioritario spiegare perché la droga faccia male, ma è più importante insegnare a rollare» Leggi »