Archivio storico





















Peschiera, 5 giugno, torna la Festa dello sport, un cartellone di iniziative a cui hanno aderito tutte le associazioni sportive iscritte all’Albo comunale

Una domenica di sport, l'ideale per provare tutte le varie discipline presenti sul territorio comunale nella Giornata nazionale dello sport 2022: danza, arti marziali, basket, calcio, atletica, yoga, immersioni, arti circensi, volley, tiro con l’arco, pilates e anche agility col proprio cucciolone Leggi »





I migranti che vivono negli ex bagni pubblici di Milano, si oppongono a liberare i locali di via Esterle, mentre i centri sociali occupano 22 stabili

Il Comune vuole adibire a luogo di culto l'edificio in cui vivono da 5 anni persone da tutto il mondo che lavorano ma non riescono a trovare un alloggio per varie ragioni. De Corato: «Maran contro gli immigrati abusivi negli ex bagni pubblici intanto centri sociali e anarchici occupano illegalmente 22 stabili» Leggi »











































Milano, 10 giorni di eventi per il trentennale della strage di Capaci. Regione approva i "Viaggi della Memoria”, fondi per i giovani contro l’indifferenza

Al via domani, 19 maggio, con “Capaci 30 anni dopo” al Teatro Carcano, con la testimonianza dei tre uomini della scorta sopravvissuti all’attentato. Il 23 maggio convegno alla Camera del Lavoro aperto alle scuole e alle 17 ai Giardini Falcone e Borsellino la commemorazione pubblica Leggi »




















Nasce a Milano un nuovo modo di abitare: Tulou il primo serviced living operator “collaborativo” in italia

Tre immobili in gestione a Milano con oltre 350 appartamenti che saranno disponibili tra il 2023 e il 2024. Spazi per promuovere e gestire soluzioni residenziali innovative che mettono al centro l’esperienza dell’abitare e il benessere psico-fisico dei residenti attraverso la collaborazione e la riscoperta del senso di appartenenza ad una comunità Leggi »




















































48 ore di paura a Milano, De Corato appello al Governo: rivedete la decisione di ridurre di 1000 i militari impiegati nell'operazione "Strade Sicure"

«Zona di San Siro è diventata ingestibile tra risse, baby gang e sparatorie. Guerre tra bande rivali di nordafricani e dell’est davanti al bosco verticale. i residenti: "non ne possiamo più". A Porta Garibaldi e piazza Gae Aulenti maggior numero di servizi di soccorso in città», ascolta il podcast, leggi l'articolo.
Leggi »



































Ristrutturazione del compendio immobiliare in comproprietà con dissenso degli altri contitolari: se e quando può procedersi

Una lettrice si rivolge alla redazione 7giorni per chiedere se, stante la volontà del marito di ristrutturare il fabbricato di cui è proprietario in comunione con altri parenti, è possibile procedere nel dissenso degli altri comproprietari e percepire, altresì, i relativi incentivi fiscali. Avanza, inoltre, paralleli quesiti relativi al tema della occupazione senza titolo dell’immobile. Alle sue domande risponde l’Avv. Luigi Lucente, coadiuvato dall’Avv. Davide Pistone. Leggi »








“Lo Scenario delle Professioni: oggi e domani”, l’evento di TeamSystem per i professionisti economici e i giuristi d’impresa

L’appuntamento, dedicato ai professionisti economici e ai giuristi d’impresa, si terrà martedì 10 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle 18, in tre diverse sedi accessibili esclusivamente su invito: a Cernobbio (Como) presso Villa Erba, a Roma presso la Galleria del Cardinale, e a Bari presso Villa Romanazzi Carducci. Leggi »