Archivio storico
















Il Consiglio Metropolitano scioglie l’Istituzione Idroscalo, presto un Ente gestore pubblico/privato ma la "trasparenza" rimane una chimera

Esultano Lega e Forza Italia che come il Partito Democratico hanno votato a favore della Delibera: «Idroscalo salvo». Fratelli d’Italia vota contro, Pozzoli: «Nel 2020 l’Istituzione Idroscalo Milano ha chiuso con un utile di 258 mila euro e ha assolto al suo compito sociale, qual è il vero motivo della cancellazione?» Leggi »







Peschiera, FdI: «Il Pd ha votato contro Palazzo dello sport a Mezzate e restyling Parco di Canzo. Non vengano a dire che hanno a cuore la città»

Il gruppo consiliare di Fratelli D'Italia Peschiera Borromeo critica il Partito Democratico locale: «Cosa avrebbero preferito realizzare al posto del Peschierello? Dal nostro punto di vista si tratta dell'ennesima occasione persa per dimostrare ai cittadini che si vuole credere in Peschiera Borromeo» Leggi »

































Peschiera Borromeo, ad un anno dalla denuncia di 7giorni è stato abbattuto l’albero, ormai morto per l’incuria e il menefreghismo; si poteva salvare?

In un articolo del 30 luglio 2021, il nostro periodico aveva illustrato come secondo le indicazioni della Società Internazionale di Arboricoltura, piantare degli alberi senza liberarli dai sacchi di tela, era pericoloso per la loro sopravvivenza; il vicesindaco di allora fece spallucce Leggi »





San Donato, Roberto Gambetti (San Donato Futura) eletto Presidente dell’Assemblea cittadina, suo vice il giovane Matteo Fantinelli (FdI)

Due gruppi Consiliari in maggioranza; San Donato Futura capogruppo Alberto Montanari e Sandolab capogruppo Eleonora Martinelli. Quattro in minoranza: Partito Democratico, condotto da Francesco De Simoni, Insieme per San Donato rappresentato da Gina Falbo, Fratelli d’Italia coordinato da Guido Massera, Lega costituto da Nicola Forenza Leggi »








La Città di Peschiera Borromeo commemora il 30° anniversario della scomparsa di Paolo Borsellino con un nutrito programma di eventi e iniziative

Martedì 19 luglio alle ore 18.30 si terrà un Flashmob in via Fallaci, alle ore 19.15 avverrà la deposizione della corona commemorativa con i saluti istituzionali presso il Centro Borsellino in via Carducci, alle ore 20.00 in biblioteca si svolgerà il Convegno “Apriamo gli occhi: la presenza della criminalità organizzata in provincia di Milano” Leggi »










Città Metropolitana di Milano vara il rendiconto 2021, ma servono 40 milioni: «non è possibile chiudere il bilancio di previsione triennale»

Pozzoli (FdI):«Sala, prima di chiedere soldi, dovrebbe reclamare al proprio "Governo dei Migliori" di mettere mano alla scellerata legge, voluta e votata dal suo PD»; Cocucci (FI): «Non vogliamo avanzi di bilancio ma vogliamo interventi puntuali ed efficaci e un impegno politico serio a chiedere nuove risorse a Roma» Leggi »



Regione Lombardia presenta “Fili”, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana in Europa |Fotogallery|

Il progetto prevede la riqualificazione degli scali di Ferrovie Nord sulla direttrice Milano Cadorna-Malpensa in vista delle Olimpiadi invernali del 2026. Sarà creata anche una “superstrada ciclabile” parallela. Per presentare l’intervento è stato inaugurato uno stand in piazza Gae Aulenti a Milano, primo di una serie di altri eventi itineranti Leggi »





Milano Samuele Piscina (LEGA): «Basta progetti irrealizzati. Milano 2026 non sia la solita balla venduta dal Sindaco»

L'esponente del carrocccio mette sottoaccusa le promesse di Sala in campagna elettorale: la riapertura dei navigli, la rigenerazione del quartiere San Siro, impossibile senza gli oneri del nuovo stadio, la città dei 15 minuti, la metropolitana 6 e la circle line, il PalaItalia, il villaggio olimpico, il Palasharp, rimaste solo parole gettate al vento. Leggi »












Siccità e Delibere per la salvaguardia idrica, un lettore ci scrive: «Vergognoso spreco di acqua a San Felice»

La replica del Responsabile della Direzione del Condominio centrale: «Per l’irrigazione non utilizziamo acqua potabile dell’acquedotto bensì acqua di falda non potabile. Il nostro sistema di irrigazione, utilizza un programma per la gestione delle irrigazioni, che sono al massimo di 35 minuti per ogni singola zona nelle 24 ore». Leggi »














Tre avvisi di selezione pubblica personale sul sito di AMAGA - Azienda Multiservizi Abbiatense Gestioni Ambientali

La municipalizzata multi servizi cerca: un impiegato amministrativo livello 4° con Laurea Magistrale in Economia e Commercio; un tecnico addetto al controllo di processi di efficientamento energetico, con diploma di laurea specialistica in materia; un impiegato tecnico addetto alla gestione di processi di efficientamento energetico – progettista di 5° livello, con diploma di laurea specialistica in materia. Leggi »