In seguito alla strage in Tunisia, a Milano il centro-destra si oppone alla possibile costruzione di due nuove moschee e c'è molta preoccupazione per il rischio terrorismo legato al tema immigrazione Leggi »
L'Idroscalo ospiterà in Agosto i Mondiali di Canoa e Paracanoa, dove gli atleti migliori del pianeta si sfideranno per conquistare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 Leggi »
A Milano conferenza stampa di AREU e ONDA per presentare la novità della "chiamata silenziosa" nelle situazioni di emergenza, per poter inviare anche la propria posizione nel caso in cui non si riesca a parlare Leggi »
Registrata la prima sottoscrizione di un contratto di locazione a canone calmierato, con il Comune nelle vesti di facilitatore e garante, per andare incontro al disagio abitativo Leggi »
Carenza di indicazioni per imboccare la Nuova Paullese, e gli automobilisti finiscono per perdersi nel Villaggio Adda, ma il Sindaco interviene Leggi »
Il nuovo parere agli atti del comune ipotizza fra le altre cose, la costruzione di un nuovo muro di oltre 70 metri di lunghezza e 12 metri di altezza, per la salvaguardia dei residenti dall’inquinamento acustico Leggi »
L'Assessore al Territorio e Progettazione Urbana, Roberto De Lotto, spiega la questione del Golfo Agricolo, confermando la volontà di tutelare il territorio Leggi »
In occasione di Expo, in 30 strutture si potranno trovare i welcome doggy kit, per soddisfare le esigenze degli amici a quattrozampe e dei loro padroni Leggi »
Il 4 luglio, in occasione del 25esimo anniversario della compagnia teatrale Me.Te.Or, è stata organizzata una grande festa presso il Teatro di Mediglia Leggi »
Un gruppo di tenaci amiche, in pochi giorni ha portato a termine una raccolta straordinaria e copiosa a favore dei profughi giunti alla stazione centrale Leggi »
Se dopo aver letto il primo articolo de “l’educatore consiglia” avete comunque deciso di prendere un cane, congratulazioni! Ora vorrei darvi qualche dritta su come accogliere il vostro nuovo amico Leggi »
Le associazioni CVCP di Peschiera Borromeo e la G.O.R di Paderno Dugnano hanno partecipato ad un'esercitazione congiunta di Protezione Civile con 45 volontari all'opera Leggi »
In una città in cui traffico e smog sono all’ordine del giorno, anche l’impegno “ambientale” del singolo cittadino al volante può far la differenza Leggi »
Mentre il gruppo Consiliare si spacca, nasce il nuovo mezzo di informazione del Partito Democratico cittadino, Peschiera Bene Comune critica l’iniziativa Leggi »
I carabinieri hanno seguito un cliente fino ad un appartamento del Capoluogo, dove hanno arrestato 2 egiziani che vendevano droga a clienti del Sudmilano Leggi »
Investiti oltre 40mln di euro, per quasi 700 giorni di lavoro. Riccaboni: «Soddisfazione e orgoglio». Permangono però incertezze sul tratto lodigiano, ponte di Bisnate compreso Leggi »
L'esempio dell'oratorio estivo di Mezzate che collabora con la Parrocchia di San Bovio: attività ludiche, sportive, didattiche e tanto divertimento per 15 euro a settimana. E per la prima volta il Comune darà un contributo Leggi »
L'evento organizzato dall'Associazione Vivaio intende proporre una nuova idea di futuro per Milano, per renderla capitale internazionale di arte, cultura e qualità del vivere Leggi »
L'azienda leader nel settore vendita di automobili, è sta premiata da Hyundai per professionalità e gentilezza nei confronti dei clienti, ai quali offre fino al 30 giugno la formula "Summer beach 2015" Leggi »
L'iniziativa della scuola è stata in grado di unire il divertimento alla sensibilizzazione sul tema del riciclo e l'importanza di una sana e corretta alimentazione, creando la propria versione di Expo Leggi »
Il Sindaco si oppone alle critiche mosse dal Comitato Genitori in merito alla chiusura della Scuola d'Infanzia di San Martino Olearo pubblicando un Comunicato Stampa sul sito del Comune di Mediglia Leggi »
Festa della Birra di Vizzolo, ottima cucina, birra bavarese, musica rock e tanti giochi "alcolici" per poter vincere un viaggio all'Oktoberfest Leggi »
Alla Galleria d'Arte Moderna 100 dipinti provenienti dalla UBS Art Collection in dialogo con la collezione del Museo, per un'effetto da "camera delle meraviglie" Leggi »
«Ci sentiamo presi in giro», queste le parole pronunciate dai genitori dei bambini della scuola di San Martino Olearo alla conferenza stampa del 16 giugno, il Sindaco non si presenta per impegni già presi Leggi »
Il Comune detta le nuove regole per il prossimo Anno scolastico, alla luce di un insoluto pari a 1mln e 500mila euro in 3 anni. Saranno escluse le situazioni di grave disagio Leggi »
Una lite furibonda con la vittima, Antonietta Gisonna, poi la follia: l'accoltella, la decapita e lancia la testa nel cortile dello stabile in via Amadeo ma non sa dare motivazione all'omicidio Leggi »
L'Associazione onlus "Amici del Terzo Mondo" ha organizzato per il 28 giugno una pedalata con grigliata finale: prenotazioni entro il 21 giugno Leggi »
L’uomo, un 28enne di Tavazzano, si è scontrato con un suv, il cui conducente è rimasto illeso. In codice rosso anche la fidanzata, in sella con lui Leggi »
La Onlus Casa San Giuseppe ha bisogno di donazioni per completare la ristrutturazione della Casa di Accoglienza, attraverso l'iniziativa "Un tetto per Maria" e il 5x1000 Leggi »
Amici e Parenti del 36enne scomparso a Roma dal 10 giugno sono volati nella Capitale per aiutare nelle ricerche, anche grazie al sostegno economico del Comune di Pantigliate Leggi »
In occasione della Giornata Europea della Musica, Milano organizza quattro giorni di eventi musicali gratuiti, dal 18 al 21 giugno, presso il Parco Forlanini Leggi »
L’episodio alla fermata di Villapizzone, alla periferia Nord. L’uomo ha subìto la sub-amputazione del braccio sinistro. Ferito alla testa anche un macchinista intervenuto in soccorso del collega. L’assessore Sorte: «Nelle stazioni presidi delle forze dell’ordine pronte a sparare» Leggi »
Venerdì 12 giugno, alle ore 18.30, Maria Elena Boschi sarà a Segrate per la chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Paolo Micheli Leggi »
Le tensioni innescate dall’occupazione della piazza con un presidio non autorizzato, fra i facinorosi anche un Assessore della Giunta uscente e due Consiglieri comunali di Sinistra Corsico Leggi »
La Giunta concede i permessi di costruzione all’operatore, che realizzerà un hotel da 140 posti letto. Molti i vantaggi previsti per la collettività Leggi »
163 voti favorevoli, 2 astenuti e 65 voti contrari. Si rischiano fino a 18 anni per l’omicidio plurimo. Il Governo però va sotto 2 volte: approvati 2 emendamenti sui quali l’esecutivo aveva espresso parere negativo Leggi »
Venerdì 19 giugno, presso l'Ottagono di Rodano, andrà in scena una commedia teatrale che racconta tradimenti e sotterfugi di una ricca famiglia parigina Leggi »
Il blog RADAR con le sue inchieste satiriche converte ogni settimana i vostri valori morali in valute dal taglio di 100 e 500 euro. Oggi laviamo i panni sporchi fuori casa Leggi »
L’artista sandonatese era divenuto famoso per aver lasciato frasi poetiche per le vie di San Donato. Al progetto contribuiranno anche i ragazzi del Grest dell’oratorio dell’Incarnazione Leggi »
I banditi, a quanto pare sudamericani, hanno agito in 2, ma non si esclude la presenza di un complice. L’episodio a pochi giorni dal furto presso il discount “D più” con spray urticante Leggi »
Pacchetti, promozioni, braccialetto-pass: Tutti hanno l'occasione per divertirsi risparmiando, e sabato 13 giugno i bambini segratesi entrano gratis Leggi »
Entro il 16 giugno andrà pagato il primo acconto IMU, mentre per lo stesso giorno è prevista la possibilità di pagare in una rata unica sia l'IMU che la TARI Leggi »
Microsoft Big Data & IoT Food Hackathon supportato dal progetto Startup Revolutionary Road: partecipazione aperta a chi possa fornire nuove soluzioni tecnologiche per il cibo del futuro Leggi »
Intanto è stata assegnata la “gara fantasma” denunciata da 7giorni, il Segretario Generale conferma che ognuno dovrà rispondere per le sue azioni Leggi »
Dopo la denuncia fatta da 7giorni il 3 Giugno, il 5 Giugno sono stati pubblicati sul sito del comune una serie di atti del 18 maggio, dai quale si evince che qualcosa non quadra Leggi »
Nel mirino dei ladri una parrucchiera, un’azienda e un magazzino di logistica. In tutti i casi, però, i malviventi sono stati messi in fuga dalla vigilanza o dal sistema d’allarme Leggi »
Il 27 maggio il blog RADAR ha lanciato il sondaggio online: Sei favorevole alle unioni civili tra coppie dello stesso sesso? Hanno votato in 1000. Prevalenza dei sì al 96%, no al 4%, solo due votanti hanno risposto non so Leggi »
L’Associazione Peschiera Bene Comune mette in guardia i cittadini dall’azione amministrativa della Giunta senza maggioranza e annuncia un esposto alla Procura della Repubblica e al Prefetto Leggi »
Central Park: volley, basket, calcetto, un parco attrezzato per bambini. Un Punto Parco per visitare il Carengione dotato di percorsi vita, area free style per bmx e skate, sale prove musicali e teatro all’aperto Leggi »
Si sospetta un’overdose, vista la presenza di fiale e una siringa vicino al corpo. Rintracciata a poca distanza anche la compagna dell’uomo, che vagava in stato confusionale Leggi »
Nei giorni scorsi è iniziata la posa dei piloni che sosterranno i ponti di attraversamento di Lambro e Vettabbia. L’opera sarà inaugurata a febbraio 2016 Leggi »
DUEPI offre uno spazio espositivo di 12mila mq dove poter trovare mobili per casa, ufficio e alberghi grazie a un'offerta di alta qualità e uno staff altamente professionale Leggi »
L'associazione "Ricomincio da me" è nata con l'obiettivo di supportare le donne nel loro percorso di crescita e rinascita e ora inaugura la nuova sede a Milano Leggi »
«In periodo elettorale tutti i candidati sindaco ci chiedono il voto, poi, una volta eletti, si dimenticano di noi. Ora però rivendichiamo il nostro diritto di contribuenti» Leggi »
La recente revisione dell’intersezione, ripristino delle 3 corsie all’altezza dell’incrocio di Bolgiano, aveva sollevato il disappunto di Sel, che accusava l’Amministrazione di aver cancellato il percorso per i ciclisti Leggi »
Il gruppo, composto da 5 rom tutti imparentati tra loro, si schiantò su una rampa della Tangenziale Est a 260km/h e 2 componenti persero la vita Leggi »
Un successo per la cucina e per la partecipazione, una comunità a cavallo di due comuni che ogni anno in questo periodo si mette in moto per la gioia di grandi e piccini Leggi »
Il saluto della squadra di calcio a 7, della Polisportiva Orartorio San Carlo a tutti i suoi sostenitori e l’appuntamento alla prossima stagione Leggi »
Nessuna pubblicità sul sito istituzionale e sull’albo pretorio del Comune per una gara ad invito; Di Palma annuncia un accesso agli atti per verificare la questione Leggi »
Presentata una relazione ai servizi sociali di Mediglia, dove le 2 risiedono. I carabinieri sospettano che la donna si sia servita della figlia Leggi »
La prima galleria d'arte contemporanea all'interno di un club calcistico espone i lavori dell'artista No Curves, che si è ispirato alla storia dell'A.C. Milan Leggi »
"Quattro zampe in Martesana" il 7 giugno e "Gita al Rifugio del Cavallo" il 13 giugno, due eventi per vivere una giornata emozionante con i propri cani e andare a cavallo Leggi »
Lo annuncia Giuseppe Sala, Commissario Unico per l’Esposizione, a 1 mese dall’inaugurazione. Un ulteriore picco di visite è atteso con l’estate imminente Leggi »