Archivio storico

Il Sindaco di Milano e il Presidente del Senato depongono due corone alla memoria di Ramelli e Pedenovi: «Per una pacificazione» |Video|

Sentite e partecipate le due cerimonie: ai Giardini Ramelli per lo studente ucciso 48 anni fa dai comunisti di Avanguardia Operaia per avere condannato in un tema le Brigate Rosse; e alla Targa alla memoria di via Lombardia per l'avvocato assassinato 47 anni fa dai terroristi di Prima Linea, solamente perché eletto come Consigliere provinciale del MSI Leggi »




Peschiera, teatro e scuola di musica, partenariato e co-progettazione, il Consiglio comunale ha deliberato il cambio di modello per l’affidamento

Accosa: «Ci rivolgeremo ad associazioni e privati caratterizzati da obiettivi socio-culturali e che non mirano esclusivamente a un ritorno economico, anche se il beneficio economico sarà garantito a entrambe le parti, e in questo caso il Comune potrà avvalersi di prezzi calmierati maggiormente praticabili per l’utilizzo del teatro» Leggi »





















«Il 25 aprile sia festa della Liberazione dal giogo nazifascista in tutta Italia, senza etichette politiche. Il 12 giugno sia la Festa Della Liberazione di Gorizia e la Venezia Giulia»

Rodolfo Ziberna replica all’Anpi: «Gorizia, come peraltro anche Trieste, ha scelto il 12 giugno per festeggiare la sua liberazione dalla feroce occupazione da parte dei partigiani comunisti filo Jugoslavia. Oltre 700 donne e uomini goriziani - tra i quali anche sindacalisti, antifascisti e membri del CLN - sono stati deportati senza mai fare ritorno alle loro famiglie» Leggi »





“Viva San Marco”, il 25 Aprile si celebra San Marco evangelista patrono di Venezia e del Veneto, ma anche l'identità e l'orgoglio culturale delle popolazioni venete

La lotta all’oppressione francese, le guerre di indipendenza contro gli austriaci, il ruolo fondamentale dei veneti nell’unità d’Italia, il sacrificio nelle due guerre mondiali, la persecuzione del regime comunista del maresciallo Tito sulla sponda dell’Adriatico Orientale, la rinascita grazie al carattere determinato dei suoi abitanti, e a una forte predisposizione all'industrializzazione Leggi »

















Treni Storici, il primo viaggio del “Sebino Express” da Milano a Paratico-Sarnico. Lucente: «esperienza che valorizza le bellezze dei territori»

Partendo da Milano Centrale alle ore 8.20, il treno ha viaggiato verso il territorio bergamasco all’interno del Parco regionale del fiume Oglio, ai piedi della Valle Camonica. Il convoglio ha poi raggiunto Palazzolo sull’Oglio e successivamente, in circa 10 km, è arrivato a Paratico-Sarnico alle ore 11.50 Leggi »



Colturano, gli “amici” delle cicogne di Balbiano sono a disposizione domenica mattina 30 aprile per le persone che vorrebbero unirsi al gruppo di osservazione

«L’anno scorso hanno fatto il nido e quest’anno sono tornate ed hanno anche nidificato. Siamo armati di binocolo, macchine fotografiche o semplicemente ad occhio nudo e osserviamo nell’arco della giornata, compatibilmente con i nostri impegni, perché è importante capire le loro abitudini e quanti si involano» Leggi »



Onestà e Giustizia

Applicare l’onestà e l’integrità come elementi comportamentali preserva dall'essere coinvolto nei gangli della giustizia italiana che utilizza un approccio giustizialista? Leggi »







Stadio del Milan a San Donato, il centrosinistra e la civica criticano, il centrodestra non si esprime vuole prima valutare il progetto nei dettagli

Massera (FdI): «Nessun pregiudizio se porterà benefici». Forenza (Lega): «Non è possibile valutare, non ci sono elementi concreti». Ginelli (Pd): «Un piano così grande non può essere portato a termine in sei o otto mesi». Falbo (San Donato Insieme): «Una struttura del genere snaturerebbe la nostra cittadina» Leggi »




Milano, Romano La Russa: «Più sicurezza per Operatori sanitari e Forze dell’ordine con i nuovi protocolli approvati oggi in Prefettura»

Il primo protocollo approvato prevede, nei pronto soccorso, l’uso di un pulsante di “ALERT” ; il secondo protocollo prevede, l’intervento congiunto delle forze dell’ordine e degli operatori del 118, attivato dal 112, ogni volta che si è in presenza di individui in stato di alterazione Leggi »






Segrate, al Centro Verdi “Voci per un sorriso”, Concerto Gospel in “rosa” del coro “Sparkling Water” per raccogliere fondi per “SorridiMi”

L’Associazione SorridiMI Aps, nata nel 2010 a Milano e attiva con i suoi clown di corsia volontari nel reparto di Pediatria del San Raffaele, In RSA a Rho, in Hospice a Giussano e, con i suoi operatori , in case famiglie e comunità protette dove sviluppa progetti studiati appositamente Leggi »











L’angolo del libro: “l’appello”, dell’autore Alessandro D’Avenia

La scuola come la vita è un campo di battaglia, un Iliade, che poi lascia il filo del racconto al viaggio del ritorno, la nostalgia, l’impossibilità, il dolore, l’Odissea. Solo chi ama può comprendere la profondità dell’abisso in cui ricaccia il dolore e da cui si può riemergere grazie all’amore sconfinato nei confronti di sé stessi, dei proprio compagni e famigliari, della società e della scuola. Leggi »



San Donato Milanese, Cento anziani, in partenza un gruppo di cammino, un corso di ginnastica e laboratori di giardinaggio

Il pranzo sociale di aprile, è in programma giovedì 20 aprile alle 12.30. Le iscrizioni, come al solito, saranno aperte il lunedì (dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30) e il martedì (dalle 10 alle 12) precedenti. L’aumento dei costi per l’acquisto dei prodotti ha imposto il ritocco verso l’alto del pranzo che sale a 10 euro. Leggi »







"Il parco delle Abbazie non si asfalta", per il Comitato "Giù le mani dalla Campagnetta": «È il momento della ragione e dell' ascolto»

«Il comune di San Giuliano Milanese ha occultato l'intenzione di realizzarla nel Piano di Governo del Territorio, appoggiandosi invece ad una osservazione dell'ultimo minuto della proprietà, quando per associazioni, comitati e cittadini non era più possibile sapere ed intervenire». Leggi »






I fondi Nef conquistano per il quarto anno consecutivo il premio Alto Rendimento de Il Sole 24 Ore. I fondi Nef sono veicolati nel Lodigiano da Bcc Lodi

«Le performance elevate dal nostro punto di vista non possono mai essere separate da una costante e attenta cura dell’investimento in termini di prudenza e allineamento alla propensione del cliente, e di professionalità per offrire il miglior rendimento possibile in ogni condizione di mercato» Leggi »