Archivio storico




Peschiera, inaugurata la Biblioteca con il "Beau geste" del sindaco Moretti; la Conferenza per il 25 novembre chiude la giornata dedicata alle donne

Nella Giornata Internazionale contro l'eliminazione della violenza sulle donne, il primo cittadino Augusto Moretti ringrazia l'amministrazione Molinari per il lavoro svolto e chiama l'ex assessore Antonella Parisotto al suo fianco alla cerimonia pubblica del taglio del nastro. Guarda tutte le foto. Leggi »

































Innovazione e risparmio energetico sotto gli occhi del Governo: ecco i bonus del momento

I temi dell'innovazione tecnologica e del risparmio energetico sono ormai da tempo sotto i riflettori e, sempre più spesso, stanno richiedendo sforzi anche da parte delle istituzioni per accelerare quei processi volti a migliorare le nostre vite salvaguardando l'ambiente. Proprio in quest'ottica si muovono incentivi e bonus governativi volti a favorire il raggiungimento di questi importanti obiettivi: ecco alcuni dei più interessanti in vigore Leggi »






















Milan-Inter: un derby che sa di lotta scudetto

Davanti al pubblico di un San Siro che finalmente è tornato a sfiorare il tutto esaurito è andata recentemente in scena una delle più belle partite dell’anno. Inter e Milan si sono date battaglia senza esclusione di colpi per 90 minuti anche se alla fine il pareggio lascia entrambe soddisfatte a metà. Leggi »


San Donato, apre la Mostra con gli scatti dei cinque fratelli Moro: immagini inedite della Grande Guerra restaurate da Roberto Rognoni

A Cascina Roma da sabato 20 novembre, la storia, della Grande guerra attraverso delle foto di famiglia. Dopo un secolo i visitatori saranno proiettati negli scenari bellici con le immagini di cinque testimoni sandonatesi: Giuseppe, Attilio, Gino, Gildo ed Ercole Moro, figli di Angelo, Sindaco di San Donato dal 1898 al 1920 Leggi »




Milano, le Forze dell’Ordine sgomberano le palazzine liberty di viale Molise, area ex Macello ed ex Avicunicolo in via Lombroso |Guarda le foto|

Granelli: «Oggi abbiamo posto fine a una situazione di degrado e restituito tranquillità al quartiere»; Rocca : «Una lunga battaglia per la legalità che ha visto protagonisti residenti, commercianti e comitati di quartiere»; De Corato: «Se il Comune non avesse avuto interessi economici dietro allo sgombero dell’intera struttura, per quante decine di anni sarebbe rimasta immutata la situazione?» Leggi »










































San Donato, Massera (FdI) scrive al Prefetto allegando le foto del Cavalcavia stradale sulla ferrovia per Poasco: «Situazione di pericolosità oggettiva. Intervenga»

«Dopo mesi dal tragico incidente in cui ha perso la vita un automobilista sul cavalcavia in oggetto, Il Comune di San Donato Milanese non ha ancora preso nessuna iniziativa concreta per una vera messa in sicurezza dello stesso e per la riapertura dello svincolo ex tangenzialina da Milano» Leggi »



Latte Milano, stop alla produzione nello stabilimento di Peschiera, tutto centralizzato e ottimizzato nello stabilimento di Soresina (CR)

Contestualmente la cooperativa Latteria Sorresina ha avviato una svolta green dei suoi stabilimenti, meno plastica, nuovo packaging, e miglior impatto ambientale. Tutto questo, secondo i vertici aziendali, ha consentito di ridurre i costi logistici e di stoccaggio senza impatti sull’organico: «Sono stati tutelati i lavoratori delle diverse sedi» Leggi »