Archivio storico

Lucia Rossi e il matrimonio di Fiera-Expo: «A me hanno detto tutti di sì»

Più di un’ora di confronto: temi caldissimi. Fiera del Perdono. Expo 2015. La spiazzante proposta di unirli. La sonora bocciatura da parte di Simone Passerini, capogruppo di Forza Italia. Fortemente voluta dalla Direzione ecco l’intervista a Lucia Rossi, ingegnere melegnanese e consigliera comunale di minoranza della lista civica Insieme Cambiamo. Presente Alessandro Lomi, coordinatore della lista. Leggi »






Estate 2014: qualche utile consiglio da mettere in valigia

Il tema del momento è l’incertezza del clima che si accompagna bene all’incertezza economica del nostro paese… molti italiani si chiedono se riusciranno a fare un pieno di sole nelle loro vacanze! Ho pensato quindi di fornire brevi e semplici consigli per godere al massimo della vacanza senza appesantirsi e senza stress. Leggi »





Brebemi apre al traffico: all'inaugurazione il premier Matteo Renzi. Per il governatore Maroni è “un'eccellenza lombarda”

Brebemi, il viaggio comincia oggi: mercoledì 23 luglio a Fara Olivana, in provincia di Bergamo, presso il Centro Manutenzione e Controllo dove è stata ufficialmente inaugurata dal Premier Matteo Renzi – con i Ministri Lupi e Martina - e dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, la nuova A35-Brebemi. Leggi »








































Una pausa dolce: biscotti cocco & cioccolato bianco

Quante volte abbiamo voglia di preparare qualcosa di buono e sfizioso ma il tempo a disposizione è troppo poco?
Spesso, proprio per il tempo, dobbiamo rinunciare a metterci in cucina ma, con i biscotti di oggi, non succederà!
Oltre che buonissimi sono di una velocità unica e, con soli 5 minuti di preparazione e 20 di cottura, renderete felici grandi e piccini! Leggi »








Botta e risposta tra un lettore e la redazione sul progetto di sviluppo di Mapei

Davvero sono rimasto molto stupito nel leggere, sul Vs numero 12 del 18 giugno (....il primo dopo le elezioni...) il grande risalto che avete dato al potenziale ampliamento dello stabilimento della Mapei con un progetto a cura della celebre archistar Mario Botta. L'articolo è stato riportato addirittura in seconda pagina, era pieno di eloqui ed impostato con una evidente pompa ed entusiasmo per enfatizzare questo fatto... Leggi »





Mediglia, la maggioranza si divide: l’ex capogruppo del “Pdl X Mediglia” Ercole Lequoque esce dalla compagine e fonda “Mediglia 8”

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Mediglia, tenutosi venerdì 11 luglio 2014, il consigliere e (ormai ex) capogruppo della lista “PDL X Mediglia” Ercole Lequoque ha annunciato il suo abbandono di tale lista a fronte della fondazione di un nuovo gruppo consigliare denominato “Mediglia 8”. Leggi »