Archivio storico

Colturano, scarichi non autorizzati in via delle Industrie, gli ambientalisti chiedono di sanare al più presto questa situazione insostenibile

Il Sindaco: «La circostanza non era nota agli Uffici. Come abbiamo avuto evidenza del problema ci siamo attivati subito, abbiamo emesso 50 Ordinanze, c’è stata una buona risposta dei proprietari. Pronti ad incontrare Legambiente, WWF e Associazione per il Parco Sud per una sinergia sul dafarsi» Leggi »

















La Direzione del PD ha approvato le liste provinciali per le Regionali, fra le candidate anche Claudia Bianchi di Peschiera Borromeo

Bianchi: «In questi anni di militanza politica ho sempre accolto le responsabilità che mi sono state affidate mettendoci tutto il mio impegno, energia e passione perché credo nella bella politica, quella utile a migliorare la vita delle persone e soprattutto utile a ridurre le diseguaglianze presenti nella società» Leggi »


























Il Consiglio approva il Bilancio di Regione Lombardia e la Legge di Stabilità che ha lo scopo di rifinanziare le leggi regionali

Vengono stanziati 40 milioni all’anno per il quinquennio 2025-29 per il rinnovo del parco autobus. Tale stanziamento si integrerà con i fondi statali già assegnati (e che permetteranno un rinnovo di 2200 autobus sugli oltre 5800 in circolazione), garantendo nel tempo una riduzione dell’età media della flotta dagli attuali 10 anni a 7,6 anni Leggi »












"Caveman, l’uomo delle caverne" all'Oltheatre di Peschiera Borromeo, speciale "Ricky per sempre" evento a scopo benefico

Giovedi 22 dicembre, alle ore 21.00. L’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti, i differenti modi di pensare e agire. I temi dell’amore e della vita di coppia, vengono riproposti in uno spettacolo che vi farà ridere, vi aiuterà a capire la vostra dolce metà e ad essere più felici insieme. Leggi »



Pioltello, Fratelli d’Italia: «Sconti a nessuno, fermi sulla intransigente affermazione e difesa dei valori di onestà, integrità e legalità»

«La sinistra pioltellese di fronte agli scandali che la coinvolgono pretende che vengano evitate strumentalizzazioni mentre dinnanzi ad una vicenda giudiziaria non ancora giunta nelle aule del Tribunale formula già vere e proprie accuse»giudiziaria non ancora giunta nelle aule del Tribunale formula già vere e proprie accuse» Leggi »




















Comprare Ethereum conviene?

Conviene comprare la criptovaluta di Buterin? Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dall’avvento di un movimento decentralizzato basato sulle tecnologie come la blockchain che garantisce sicurezza ed anonimato. Leggi »





















Pioltello, ‘ndrangheta, la Polizia arresta 10 persone; le mani sulle elezioni comunali, sul trasporto feretri in pandemia e sulla logistica

Claudio Fina, di 56 anni, Consigliere comunale, ex candidato sindaco di centrodestra, esponente di Forza Italia, è sotto inchiesta per voto di scambio. La Sindaca: «i pioltellesi hanno scelto Ivonne Cosciotti che ha sempre messo al centro della sua azione politica la competenza, la trasparenza e la legalità» Leggi »











Peschiera, al via i progetti "Ti voglio un bene pubblico" e "Caccia alle storie", entrambi dedicati ai giovani tra i 15 e i 25 anni del territorio

Si tratta di iniziative realizzate grazie ai finanziamenti messi a disposizione da Regione Lombardia per il coinvolgimento dei giovani e la prevenzione di situazioni di disagio. Il Comune le svilupperà insieme alle realtà associative di Peschiera Borromeo Oltheatre, Arti e mestieri sociali, Progetto Workout e Accademia dei Poeti Erranti. Leggi »


“I paracadutisti italiani a El Alamein. Tra storia e memoria” il libro di Gianni Oliva presentato all’ANVGD di Milano. I caduti-giuliano dalmati.

Una pagina di storia nazionale a lungo rimossa dai pregiudizi ideologici, che hanno qualificato come “destra” i paracadutisti di El Alamein e come “sinistra” gli Alpini congelati in Russia, mentre gli uni e gli altri erano le vittime della stessa guerra fascista d’aggressione. Claudio Fragiacomo riassume per 7giorni i temi trattati nella conferenza online del 20 novembre. Leggi »










Milano, acceso l'albero in Piazza Duomo addobbato con 700 palle natalizie e 40 mila led. Scopri la mappa degli alberi di Natale cittadini

A premere il pulsante che ha illuminato l’abete di 25 metri proveniente dal Trentino, che svetterà all'ombra della Madonnina per le festività, è stato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, insieme all'assessora al Turismo Martina Riva e all’imprenditrice Cristina Fogazzi, fondatrice di VeraLab, l’azienda che sponsorizza l’albero Leggi »









Peschiera, “c’è sempre posto e si gioca sempre”, una partita di calcio che dura da quarant’anni e che la “Gazzetta del Balun” racconta puntualmente

E una volta all’anno va in scena il “mundialito”, torneo con girone all’italiana, che si esaurisce in un sabato pomeriggio, dove, filiformi atleti, opulenti personaggi, canuti individui e giovani risorse, si sfidano con le maglie di Inter, Juventus, Milan e Napoli per la conquista del primato e poi a seguire succulenta cena, con la partecipazione delle famiglie Leggi »