Sabato 26 novembre, a San Felice di Segrate presso la Casa di Riposo, si terrà l’incontro “La Demenza Senile” a cura del dottor Michele Piccolo

Deficit della memoria, afagia, disorientamento, difficoltà di relazione e di movimento, si tratta di problematiche e situazioni che spesso spaventano e colgono impreparati famigliari e caregivers. Ingresso libero.

Questo evento è organizzato da Orpea Italia e dalla Residenza San Felice di Segrate al fine di fornire strumenti e indicazioni pratiche a chi si trova a doversi prendere cura di una persona anziana malata. La perdita di memoria, le difficoltà alimentari, il disorientamento, le difficoltà relazionali e motorie sono spesso spaventose e colgono impreparate famiglie e caregiver. Per questi motivi Orpea, da sempre impegnata ad accompagnare i propri ospiti in un percorso di cura, assistenza e benessere che vada oltre la semplice ospitalità, ha deciso di offrire un servizio gratuito di informazione e formazione alle famiglie di anziani malati e non autosufficienti -persone sufficienti. Un momento di ascolto, sostegno e confronto per individuare soluzioni e gestire situazioni difficili in casa e in struttura. Sabato 26 novembre alle ore 10, presso la casa di riposo San Felice di Segrate, si terrà un incontro libero e gratuito sul tema della demenza senile a cura del Dottor Michele Piccolo, Specialista in Geriatria e Pneumologia e Direttore Sanitario della struttura. Affiancato da colleghi specialisti il Dott. Piccolo guiderà l’incontro spaziando tra diversi temi: dall’Alzheimer alla rieducazione motoria, dalla disfagia all’approccio osteopatico. Per partecipare occorre confermare la proipria presenza via email [email protected] entro il 25 novembre.
Residenza San Felice, Via San Bovio, 1 – Segrate (Mi)
Informazioni tel. 02.70.300.197