Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 20 Gennaio al 18 Febbraio

Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Caro Acquario, nell'anno appena trascorso avrai avuto tante occasioni per migliorare ogni settore della tua vita, sarai stato incoraggiato ad ampliare le esperienze per soddisfare la smania di novità. Nel 2018 queste esperienze ti serviranno per ottenere quei risultati, specie professionali che attendi da anni. Giove attraverserà il punto più alto del tuo cielo, quello in relazione con la carriera, vita pubblica, ambizione, successo, autonomia, indipendenza. Marte farà una lunga sosta nel tuo segno e ti sentirai in grado di fare qualsiasi cosa e di andare ovunque, di prendere iniziative coraggiose e faticose. Conterai sulle tue forze per compiere i grandi passi della vita, come un cambio di casa o di lavoro, una separazione amorosa. I mesi centrali dell'anno saranno i più rivoluzionari e interessanti, ma non privi di ostacoli, creati in primis da un'eccessiva impulsività, da entusiasmi esagerati e giudizi affrettati. Dall'8 novembre lo scenario astrale cambierà e allora potrai contare su eventi più fortunati.
Punti di forza: la massiccia quantità di energia fisica, l'intraprendenza e il coraggio.
Punti deboli: la scarsa fortuna, aggressività, estremismo e contraddizioni.

Lavoro Studio e Finanze

La routine professionale subirà dei cambiamenti e dei vigorosi scossoni, specie se svolgi un'attività in proprio. Sarà l'anno in cui fare molti esercizi di equilibrio per mantenere salde le collaborazioni e le società d'affari. Sarà doveroso cooperare adeguandoti alle esigenze di chi opera con te, evitare di prendere decisioni e soluzioni a senso unico, specie a maggio, luglio, agosto e ottobre, mesi carichi di confusione. Per avanzare nel mondo del lavoro, per mantenere alto il prestigio e per trovare un impiego adatto a te, sarà necessario usare molta diplomazia oltre che tenacia e serietà, accettando maggiori responsabilità e le inevitabili conseguenze. Giove fa promesse, ma non sempre le mantiene, specie quando è in aspetto di quadratura, perciò, moderare le tue aspettative e non mirare al raggiungimento di realtà illusorie e compensi miracolosi, saranno le strategie vincenti. Da curare con scrupolo gli aspetti legali e burocratici di ogni affare e società: tutto dovrà essere eseguito a norma di legge.

I primi quattro mesi dell'anno e poi giugno, settembre, novembre e seconda metà di dicembre saranno i più propizi per le attività dell'intelletto. Per scegliere l'indirizzo scolastico consono alle tue ideologie non aspettare l'estate: non avrai la concentrazione e la calma necessarie per una corretta valutazione.

Nel settore finanziario meglio evitare investimenti a rischio, grosse puntate al gioco e moderare le spese non necessarie. Se ti farai un esame di coscienza potrai constatare che già possiedi tutto ciò che ti serve.

Benessere

La tua mente sempre in movimento si rilassa con hobby che la tengono viva, perciò già dalle prime settimane sarebbe utile mettersi in cerca di qualche novità in fatto di fitness. Una virtù che non mancherà nel 2018 sarà la forza. Si prevede, infatti, una grande resistenza fisica. Ma non bisognerà abusarne, perchè alcune stelle non faranno sconti in fatto di allergie, stress e cali d'umore. Attenzione alle intolleranze alimentari e alle complicazioni vascolari durante i mesi estivi. Con l'aiuto di uno specialista potresti introdurre nella dieta integratori per tonificare il sistema venoso e per alzare il tono dell'umore. Si a viaggi e sport per tutto l'anno tranne che a gennaio. Per il perfezionamento di bellezza e salute, i periodi migliori saranno: dalla seconda metà di febbraio fino a tutto marzo, maggio, agosto, novembre.

Amore

IN COPPIA
Che anno d'amore movimentato ti attende caro Acquario. Non che la cosa ti procuri dispiacere, anzi. Con l'avvicinarsi dell'estate tutto diventerà imprevedibile e forse, a luglio e ad agosto, anche incomprensibile. Una gran voglia di cambiare partner, modo di vivere la vita a due oppure la casa in cui vivi con lui/lei, emergerà di colpo acclamando la tua attenzione. Una spinta esageratamente impulsiva e contraddittoria da parte delle stelle non ti permetterà di riflettere. Il pensiero non sarà alleato con l'azione, repentini i cambi d'idee e di umori, decisioni affrettate, non ragionate. Meglio aspettare la stagione autunnale, specie novembre, quando il cuore e la mente potranno decidere insieme il da farsi. E se la scelta cadrà su una separazione, andrà bene così. In ogni rapporto d'amore un netto miglioramento e un'intesa speciale sono previsti per novembre.
SINGLE
Essendo in un anno particolarmente movimentato dagli influssi planetari non si può fare una sola previsione. Potresti decidere di startene da solo e concederti qualche avventura di tanto in tanto, oppure lasciarti felicemente intrappolare dal fascino di una persona di potere e di grande fascino, anche se non libera da vincoli sentimentali. Potresti vivere più di una storia, magari anche solo con la fantasia. In ogni contesto in cui ti ritroverai sappi che l'importante sarà non lasciare che gli altri ti influenzino e possano limitare la tua libertà di scelta. Imperativo assoluto: difendere i tuoi spazi!