Archivio storico
















Il gatto nella storia

Che destino quello del gatto, che fra tutti gli animali domestici è quello che più ha subito alterne vicende nel corso della sua esistenza Leggi »




















Si alza una voce, Fuori dal Coro. Fronte per Segrate: sull'ipotesi Aldini candidata sindaco si faccia chiarezza al più presto

Mentre Micheli fa sapere che procede con successo il giro di consultazioni con le forze politiche interessate a formare la coalizione di centrosinistra, ancora nebbia su nomi e coalizione sul fronte opposto. Sempre più insistenti le voci sul nome di Laura Aldini, ma nessuna ufficialità. A chiedere che si faccia chiarezza al più presto è Fronte per Segrate, Fuori dal Coro Leggi »












Biblioteche segratesi in rivoluzione a febbraio

Rivoluzione bibliotecaria a Segrate con la fusione tra il Sistema Bibliotecario Milano Est e quello del Vimercatese. Una grande opportunità che metterà a disposizione dei cittadini un milione e mezzo di volumi. Qualche disagio nel mese di febbraio, ma dal 3 marzo il servizio riprenderà regolarmente Leggi »


Giornata della Memoria: Segrate non dimentica

Segrate non dimentica le vittime dell'Olocausto: martedì 27 gennaio ore 21,00 a Milano 2 concerto per il Giorno della Memoria "What a wonderful world". Un viaggio musicale tra brani celebri del repertorio italiano e classici della tradizione jazzistica con la straordinaria partecipazione del tenore Giuseppe Bellanca del Coro del Teatro alla Scala di Milano Leggi »









Scossone nel Partito Democratico segratese: Vito Ancora coinvolto nel caso D'Avolio

Scossone nel Partito Democratico segratese: Vito Ancora, capogruppo del PD in Consiglio Comunale, indagato per ipotesi di concorso in abuso d'ufficio. Ancora sarebbe coinvolto nel caso del consigliere regionale lombardo, Massimo D'Avolio, indagato dalla Procura di Milano per abuso d'ufficio in qualità di ex sindaco di Rozzano. In una nota stampa Pietro Bussolati e Sara Valmaggi si dicono fiduciosi su un celere chiarimento della posizione di Ancora Leggi »










Appuntamento con Yoga Porte Aperte a Segrate

Appuntamento con Yoga Porte Aperte a Segrate. Domenica 25 gennaio, dalle 10,00 in poi una full immersion nello yoga con momenti dedicati alla pratica ma anche agli aspetti più teorici. Nel pomeriggio conferenza "Yoga per cani, Yoga per gatti. Sul presente e il futuro dello yoga in Occidente" condotta da Federico Squarcini, Direttore del Master in Yoga Studies all' Università Ca' Foscari di Venezia) Leggi »










«Meno urbanistica e più sociale»: la Lega Federalista Segratese vuol cambiar rotta a Segrate. Al timone mette Claudio Viganò

Inversione di rotta a Segrate: «meno urbanistica e più sociale». Questo il programma di "rottura" col passato che la Lega Federalista Segratese intende portare avanti con un candidato come Claudio Viganò. Imprenditore con una forte e radicata passione politica, Viganò punta a una Segrate che abbia come priorità la qualità della vita. Le sue priorità sono: viabilità, commercio e soprattutto il sociale Leggi »



























Prima a Segrate di "Fronte per Segrate"

Prima ufficiale del movimento politico "Fronte per Segrate" fondato dal consigliere comunale Daniele Casadio. Nato come movimento politico alle prossime elezioni comunali a maggio presenterà una propria lista. Per il momento si pensa a una corsa in solitaria anche se Casadio fa l'occhiolino alla Lega di Salvini Leggi »

Il centrodestra segratese diviso tra più candidati. La Lega Nord candida Vittorio Rigamonti

La Lega Nord ufficializza la candidatura di Vittorio Rigamonti, architetto segratese e consigliere comunale dal 2013. In questo momento Forza Italia - che a giorni potrebbe ufficializzare la candidatura di Laura Aldini, stretta collaboratrice dell'attuale sindaco - e Lega Nord sembrano procedere divisi. Ma i giochi non sono ancora del tutto chiari e definitivi. Porte ancora aperte per una possibile coalizione di centrodestra unitaria Leggi »








Battezzato a Natale, il Centro Civico di Redecesio apre le porte sabato 17 gennaio

Apre le porte sabato 17 gennaio il nuovo Centro Civico di Redecesio, inaugurato pochi giorni prima di Natale, completamente "restaurato" con nuovi ambienti che potranno essere utilizzati per le varie attività e vissuti da tutte le generazioni. Molte le attività che verranno svolte per i "Seniores": tombolate, corsi di pittura e cucito, laboratori creativi e molto altro Leggi »

Segrate vince il titolo di "Comune che promuove salute"

Segrate si conquista il titolo di "Comune che promuove la salute" sul luogo di lavoro e nella comunità cittadina. Il Sindaco Adriano Alessandrini ha ritirato il premio nel corso del I Convegno “Programma WHP” (Workplace Health Promotion) di ASL Milano 2 svoltosi mercoledì 14 gennaio nella sede segratese di Bayer. Nel progetto regionale sono coinvolte 28 sedi di lavoro di importanti aziende del territorio della ASL e circa 15.455 lavoratori Leggi »








Il Pd segratese "investe" ufficialmente Micheli

Dopo il "sì" di Micheli, arriva l'investitura ufficiale dei democratici locali. «Cambiare si può. Tutti uniti al fianco di Paolo», scrive il capogruppo Vito Ancora nel comunicato stampa in cui si spiegano le motivazioni profonde di tale decisione Leggi »

















Paolo Micheli ha sciolto le riserve: si candida a diventare sindaco di Segrate

Paolo Micheli scioglie le riserve e si candida a sindaco di Segrate alle prossime elezioni amministrative di maggio. Per la sua città è pronto a lasciare il consiglio regionale dove meno di due anni fa è stato eletto con il Patto Civico di Umberto Ambrosoli. Nei prossimi giorni incontrerà le liste civiche e i partiti disposti a costruire la coalizione di centrosinistra con un programma condiviso alternativo a quello dell'attuale maggioranza di centrodestra Leggi »









Colpo di scena in casa Pd: niente primarie, è Micheli il candidato sindaco giusto per guidare il centrosinistra a Segrate

Segrate si avvicina al momento delle elezioni amministrative che designeranno il successore di Alessandrini alla guida della città. Colpo di scena in casa Pd: niente primarie, Dalerba fa un passo indietro e ritira la sua candidatura. La scelta del Pd ricade sul consigliere regionale segratese Paolo Micheli definito dal segretario metropolitano, Pietro Bussolati, il "candidato giusto per guidare il centrosinistra a Segrate". Nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 gennaio, Micheli scioglierà le riserve ufficializzando la sua decisione Leggi »





























A Segrate si festeggia con il Befana Party

A Segrate si concludono i festeggiamenti natalizi con un classico: i Re Magi e la Befana. Appuntamento a martedì 6 gennaio ore 10 con l'arrivo e l'ingresso dei Re Magi nella Parrocchia di S. Stefano a Segrate Centro per la celebrazione della Santa Messa. Nel pomeriggio il bar Centro Parco si trasformerà in un vero e proprio villaggio delle meraviglie: giochi a premi e tanto divertimento per bimbi e genitori Leggi »