Archivio storico







STOP alle auto: Zona a Traffico Limitato

E’ iniziata da Bellaria la sperimentazione della prima Ztl cittadina, se i risultati saranno positivi potremo estendere il provvedimento antitraffico anche ad altre zone residenziali. Abbiamo stretto un accordo con Mediglia e presto metteremo le telecamere anche sul lato opposto di via Fratelli Cervi. Leggi »




Segrate, Processo T-Red: la parola alla difesa

Segrate, Processo T-Red: è il momento della difesa. Gli avvocati ribattono alle accuse formulate dal Pm Alfredo Robledo e dall’avvocato Francesca Fuso, difensore della parte civile, chiedendo l’assoluzione con formula piena per tutti e tre gli imputati segratesi: «il fatto non sussiste». Leggi »









31 ottobre: istruzioni per una festa da incubo

Una bella festa in maschera è quella che ci vuole, ci fa tornare bambini e fa bene allo spirito. Streghe, fantasmi, zombie o maghetti prima cosa da fare è procurarsi un “terribile ” costume. Per chi non ha dimestichezza con il fai date o gli manca il tempo, un ottima soluzione è quella di recars Leggi »


Le origini della notte più paurosa dell'anno

La storia di Halloween si perde nella notte dei tempi: risale probabilmente al periodo in cui la Francia, l'Inghilterra, l'Irlanda e la Scozia erano dominate dalla cultura celtica, prima ancora che dall'Impero Romano. La parola Halloween è attestata la prima volta nel XVI secolo e rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti. Leggi »







La peschierese Linda D'Alesio ha vinto il premio Starbene

Cristina Merlino, direttore del Magazine Starbene ha premiato la 37enne istruttrice di Zumba Linda D’Alesio nel corso della cerimonia “Amazzoni donne dello sport” che si è svolta il 25 ottobre presso l’auditorium Giovanni Testori in Regione Lombardia. La storia di Linda, che ha coinvolto numerose famiglie a frequentare il corso di Zumba che l’Associazione Società Famiglia organizza con la formula genitori e figli il sabato mattina, è risultata Leggi »









Linda D'Alesio: l’amore per gli altri si trasmette anche con lo sport

da D’Alesio (37 anni), istruttrice di Zumba dell’Associazione Società Famiglia che tiene i corsi a Peschiera Borromeo con la innovativa formula family ha vinto il premio “Starebene” nell’ambito delle premiazioni di "Amazzoni donne nelle sport” . La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal CONI. Il premio è un autorevole riconoscimento, nato nel 2007, che ogni due anni viene assegnato alle atlete italiane che maggiormente si sono distinte nell'ambito sportivo. Leggi »

Il Sindaco di Peschiera tuona contro la sperimentazione sulla Paullese: «Stop immediato»

Il Sindaco di Peschiera Antonio Salvatore Falletta prosegue deciso a difesa dei cittadini e lancia un ultimatum alla Provincia e al Comune di San Donato: “Fermate la sperimentazione, altrimenti mi rivolgerò al Prefetto e organizzerò una manifestazione di protesta con i cittadini. Il traffico sta paralizzando le città, il Sud Est Milano sta scoppiando a causa dell'effetto domino provocato dalla chiusura degli accessi di San Donato”. Leggi »

Il Sindaco di Peschiera Borromeo ha chiesto alla Provincia la revoca immediata della sperimentazione ai semafori della Paullese: «Sospendete immediatamente la sperimentazione, il traffico sta paralizzando tutta la Città»

Questa mattina, il sindaco di Peschiera Antonio Salvatore Falletta ha chiesto ufficialmente alla Provincia di Milano la sospensione immediata della sperimentazione avviata lunedì 21 ottobre, su proposta del Comune di San Donato.
Gli effetti dei primi tre giorni di prova sono disastrosi: nelle ore di punta, tutta l'asse della Paullese è bloccata e il traffico sta creando seri problemi a Peschiera e alle città che si trovano lungo la ex ss. 415. Leggi »



Sabato 26 ottobre la campionessa europea di Sambo, Vilma Kausaite, si allenerà con le allieve del corso di difesa personale di Società Famiglia

“Scegli di non essere vittima, impara a difenderti”, questo è lo slogan con cui l’associazione Società Famiglia ha promosso il corso di difesa personale che schiaccia l’occhiolino alle donne di tutte le età. Una disciplina che coniuga sapientemente la preparazione fisica con le tecniche di Sambo, Judo e Ju Jitzu. Leggi »

Festa del Bricolage: Leroy Merlin vi aspetta con il corso "Fai da Te" per costruire un bagno!

Questo è proprio il periodo giusto per chi volesse ristrutturare oppure semplicemente realizzare qualche desiderio all’interno della propria casa. Infatti dal 16 ottobre al 10 novembre si tiene la “Festa del Bricolage” a Leroy Merlin di Pantigliate! Anche quest’anno tante offerte sui prodotti ma, soprattutto, una novità: verrà infatti realizzato, con la partecipazione dei clienti e dei consiglieri di vendita, un bagno. Leggi »

Benessere e salute al centro estetico Karin: a Bettolino, lo storico salone di bellezza si rinnova con una svolta olistica

Karin, la titolare dell’omonimo centro di estetica e benessere di Bettolino, rinomato e apprezzato in tutto il territorio fin dal 1995, ha rinnovato non solo i locali di via Orione 3 a Mediglia, ma anche l’offerta ai propri clienti. Un percorso impegnativo di crescita professionale, che l’ha portata ad abbracciare la scienza della salute olistica, con particolare attenzione al counseling e alla naturopatia. Leggi »

Miasmi in via Archimede, ma Arpa non interviene

Un problema affligge i cittadini di Linate da anni. Sergio Gerosa, racconta: «Dal fossato posto di fronte al numero civico 23 di via Archimede proviene un fetore disgustoso. Si tratta di un fortissimo odore di scarichi fognari, concentrato in particolar modo in alcune ore della giornata: la sera dalle 20 alle 22 e la mattina dalle 7 alle 9, ma talvolta capita che si prolunghi anche nel pomeriggio. Leggi »

Linate, frontale tra bici: 71enne cade nel fosso

Era la sera del 19 settembre, intorno alle 21, quando la signora V.B.T, 71enne residente a Linate, stava percorrendo in sella alla sua bicicletta la pista ciclabile di via Milano che, costeggiando il perimetro dell’aeroporto, collega il quartiere al centro di Peschiera. All’improvviso un ciclista privo di luci che pedalava nel verso opposto l’ha urtata facendola cadere nel canale che fiancheggia il percorso ciclopedonale. Leggi »

I frutti spontanei dell'autunno

Nel regno vegetale la primavera è la stagione dei fiori, l’estate la stagione dello sviluppo, l’autunno la stagione dei frutti e l’inverno la stagione del riposo. Ora siamo in autunno e, se ci inoltriamo in un bosco di pianura o di montagna, troveremo tanti frutti spontanei, molto importanti per gli animali (mammiferi e uccelli) ma anche per l’uomo. Leggi »

Tanta buona politica a Segrate con lo scambio di idee "Se fossi sindaco io... 5 minuti per cambiare"

Segrate, sabato 19 ottobre Cascina Ovi: la lista civica Segrate Nostra ci riprova. E il format “Se fossi il sindaco io…” 5 minuti per cambiare, seconda edizione con Umberto Ambrosoli a dare il gong di inizio, si riconferma vincente e stimolante. Pensato sulla falsariga della Leopolda renziana, la stazione di Firenze - location scelta da Matteo Renzi per la “convention dei rottamatori” - , 5 minuti per proporre il “proprio cambiamento” è stata l’occasione per lanciare nuove idee e “rottamare” quelle di altri. Leggi »

Francesco Facchinetti taglia il nastro alla prima Isola digitale per una città sempre più smart

Milano sempre più “smart city” grazie alle Isole digitali - nuovi spazi outdoor con servizi molto innovativi – presentate a Milano, a Palazzo Marino, lo scorso 14 ottobre nel corso di una conferenza stampa. Un progetto “strategico” per l’Amministrazione cittadina a costo “zero”, reso possibile grazie alla sensibilità sociale di importanti aziende - come A2a, Ducati Energia, Microsoft, Telecom Italia, Bee e Linear - che hanno contribuito sia con risorse finanziarie sia con servizi e all’aggiudicazione di un bando regionale nell’ambito del Programma Europeo di sviluppo Regionale (POR). Leggi »


Soluzioni all'italiana: arriva l'indulto 2.0

Ma un nuovo indulto servirebbe davvero a qualcosa? Per quanto ci si sforzi di pensare sì, la risposta sembra essere sempre no. Intendiamoci: nessuno sano di mente vorrebbe che le prigioni italiane si trasformassero nel Castello d'If, però è bizzarro vedere come la classe politica peschi ancora dal cilindro questa buffa non-soluzione. Leggi »






Progetto VITA: educazione stradale consapevole

E’ partito nei giorni scorsi il Progetto Vita, un programma per un’educazione stradale consapevole rivolto alle classi dell’ultimo anno delle primarie e delle terze medie. Si tratta di un percorso formativo progettato dall’Assessore all’Integrazione Sociale Alessio Tavecchio e realizzato a costo zero per le casse comunali. E sarà proprio Tavecchio a mettere gratuitamente le proprie competenze a disposizione degli alunni. Leggi »

Sportello Scuola e Centro per la Famiglia: nuovi servizi per sostenere gli alunni in difficoltà

Il Comune investirà 231 mila euro per i progetti in ambito sociale: dai servizi per le famiglie alla lotta al bullismo, l’integrazione e il sostegno agli alunni con disabilità. Lo Spazio per la Famiglia è un’altra delle grandi novità lanciate quest’anno dall’Amministrazione Comunale, che nel Piano del Diritto allo Studio ha previsto un pacchetto di interventi di prevenzione sul fronte sociale. Forte l’investimento sui servizi educativi in ambito sociale, per un valore complessivo di 231 mila euro. Leggi »




Segrate, processo T-Red in fase conclusiva: a sei anni dall'inizio dell'inchiesta, la sentenza di 1° grado potrebbe arrivare a novembre

Processo T-Red in fase conclusiva. Dopo oltre sei anni dall’inizio dell’inchiesta, la sentenza finale di primo grado potrebbe arrivare già ai primi di novembre. Tra gli imputati anche il Sindaco di Segrate Adriano Alessandrini, indagato per abuso d’ufficio, il comandante della Polizia Locale Lorenzo Giona e il suo allora vice Dario Zanchetta, ai quali si contesta anche il reato di turbativa d’asta. Leggi »

Cosa deve fare il condomino che vuole installare delle inferriate alle finestre per tutelarsi dal pericolo di intrusioni?

Egregio avvocato,
abbiamo da poco comprato casa in un mega condominio. La casa è al primo piano e abbiamo deciso di mettere le inferriate. Premetto che ci sono già due condomini che hanno le inferriate, ma quelle a "soffietto". Ho chiesto all'Amministratore il permesso di installare delle inferriate fisse e mi hanno detto che non è possibile perché, essendoci già quelle a soffietto, devo attenermi a quelle. Il problema è che quelle a soffietto, oltre ad essere molto antiestetiche, sono anche poco sicure e piuttosto inutili.
C'è qualcosa che posso fare per tutelare la mia sicurezza? Cosa posso rispondere all'Amministratore?
Ilaria Leggi »


Peschiera Borromeo: Barbara Benedettelli ospite di #salvalavita il convegno sulla sicurezza stradale organizzato da FdI

Martedì 29 ottobre 2013, la sezione locale di Fratelli d’Italia invita la cittadinanza al convegno sulla sicurezza stradale organizzato in sala Matteotti presso il municipio di Peschiera Borromeo alle ore 20.45 “#salvalavita”. Interverranno: Barbara Benedettelli responsabile nazionale del dipartimento “Vittime della violenza” di Fratelli d’Italia, Elisabetta Cipollone mamma dello scomparso Andrea De Nando e sostenitrice dell’introduzione del reato di omicidio stradale, Marco Osnato consigliere comunale di Milano di Fratelli d’Italia, Franco Lucente sindaco di Tribiano e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giulio Carnevale giornalista locale e Stefano Faita padrone di casa, in quanto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. Leggi »












In pillole: vendemmia a Mirazzano!

Nei pressi della chiesa di Mirazzano, frazione di Peschiera Borromeo, si trova un terreno convertito in bellissimo vitigno. Il signor Aurelio Beretta (nella foto con un gruppo di familiari amici) ha sempre amato coltivare la terra; in particolare ha una passione, trasmessa dal padre, per la vite. Il vitigno ha due anni ed è composto da 120 piante poste su 6 filari. Tre sono i tipi di uva che lo compongono: Barbera, Croatina, Merlot. Il 5 ottobre il signor Beretta ha raccolto per la prima volta i frutti del proprio lavoro: circa 60kg di uva. Rendimento, che aumenterà nei prossimi anni. Leggi »

“ConTATTO”: un progetto aperto alla città per costruire la “mappa affettiva” del territorio

Dopo più di un anno di lavoro dedicato alla raccolta di testimonianze e storie legate alla vita degli abitanti di Peschiera Borromeo, il “Progetto ConTatto” si presenta al pubblico più vasto con due serate speciali, di cui riproduciamo il programma, e che vedono come gradito ospite Flavio Oreglio, scrittore, cantautore e cultore dell’arte satirico-umoristica che, nativo di Peschiera Borromeo, continua a coltivare con questa città uno stretto ed affettuoso legame. Leggi »









Cold reading: l’inganno che aleggia sulle sedute spiritiche

Tutti conoscono il detective più famoso della storia, Sherlock Holmes, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Molti meno sanno che fu lui il più abile “cold reader” della storia della letteratura. Già, ma che cos’è il “cold reading”? Si tratta di una delle tecniche di persuasione più efficaci utilizzate dai sedicenti medium per farci entrare in contatto e interagire con i presunti fantasmi dei cari scomparsi. Leggi »

Penelope cerca casa!

Penelope è una micia di circa 4 anni, sterilizzata e vaccinata, buonissima e socievole. Arriva da un sequestro, lei e i suoi 7 fratelli e sorelle vivevano chiusi in un box al buio, da soli tutto il giorno. Inizialmente era molto spaventata, ma poi ha capito che gli esseri umani possono essere anche buoni, ed è diventata dolcissima e coccolona. Leggi »

Mister cerca casa!

Mister è un micio meraviglioso che è arrivato in gattile dopo un incidente che gli aveva causato il disallineamento della mandibola. Ora Mister è perfettamente guarito. È un micio di circa 2 anni, buono e dolcissimo, adora gli altri gatti ed è molto affettuoso. È castrato e vaccinato. Si trova a Vignate (MI) e può essere adottato - previo controllo pre e post affido - da soli residenti Milano e provincia, Lodi e provincia e Monza e provincia. Per informazioni: [email protected] - Federica 347.3580018 Leggi »



















Da Peschiera Borromeo al piccolo schermo: Valentina Pegorer, il nuovo volto di Deejay Tv

Valentina Pegorer - ph. Emanuele Crippa di iUphoto.net

Si aprono le porte della televisione per Valentina Pegorer. Con un piglio spensierato, l'aria da brava ragazza e un sorriso incantatore, la giovanissima 23enne, originaria di Peschiera Borromeo, ha intrapreso la sua prima avventura televisiva come presentatrice di un programma dell'emittente Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre o in streaming su www.deejaytv.it). Leggi »







San Giuliano, una domenica hard folk con la musica travolgente degli Alzamantes

Vedere gli Alzamantes tornare ai luoghi delle loro origini è sempre un’emozione. Ora che la band hard folk ha superato i 120 live dislocati in lungo e in largo per Lombardia e il Veneto (ma non solo, proprio tra qualche giorno si spingeranno fino alla provincia di Ancona), sapere che non si sono dimenticati del luogo che ha accolto le loro prime prove e i loro primi concerti, è una notizia che farà gioire i fan locali più affezionati. Leggi »


Alberi abbattuti a Mombretto per fare spazio alla scuola: c'era realmente il bisogno?

Queste sono fotografie dello scempio fatto in via Pascoli a Mombretto di Medigia, dove martedì 8 ottobre sono stati tagliati 10 tigli grandi, vecchi di oltre 15 anni, per fare spazio alla nuova scuola. Ma c’era proprio bisogno? L’ignoranza e la mancanza di rispetto per la natura regnano sovrane anche nel Parco Agricolo Sud! Ho già provveduto ad inviare una lettera di protesta al Sindaco... vedremo con quali esiti! Leggi »








La replica di Paolo Bianchi, sindaco di Mediglia, al consigliere Avanzi

Dopo aver letto l’intervista a Pierangelo Avanzi pubblicata il 04/10/2013 sul sito di 7giorni (clicca qui), il sindaco di Mediglia, Paolo Bianchi, ha voluto replicare alle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo di “Mediglia per te”: Circa il fatto, tengo a precisare che la documentazione a cui fa riferimento il consigliere Avanzi è stata inviata con voto unanime in Procura della Repubblica a Lodi. Documentazione che - è bene ricordarlo - è il frutto del lavoro della commissione d'inchiesta interna al Consiglio comunale, fortemente voluta dalla maggioranza che l'ha voluta e votata. Leggi »

Via libera alla Commissione di Inchiesta sul PII di Bellaria: entro marzo i risultati. La presiede Pasquale Cristiano

Una Commissione di Inchiesta sul PII di Bellaria, l'obiettivo è portare alla luce i motivi che hanno spinto la precedente amministrazione comunale a scegliere di trasformare in residenziale un terreno situato a ridosso di un'azienda a rischio di incidente rilevante, la strada provinciale Bettola-Sordio e la Paullese. L'istituzione della Commissione di Inchiesta è stata proposta formalmente dal sindaco Antonio Salvatore Falletta e, lunedì sera (7 ottobre ndr), il consiglio comunale ne ha approvato la delibera di costituzione. A presiedere l’organismo è stato eletto il consigliere comunale di minoranza Pasquale Cristiano della Lista Civica “Peschiera”. Leggi »

In pillole: un peschierese premiato da Benetton

Un peschierese tra i vincitori del prestigioso premio di Laurea “Stefano Benetton”. É Marco Iannace, corso di laurea in in Scienze Politiche, Economia e Finanza Internazionale premiato per la tesi “Contro le disparità economiche: fair play finanziario nel regolamento UEFA e nelle leghe sportive americane”. La Borsa di studio del valore di 1.500 euro è stata consegnata lo scorso 24 settembre. Leggi »

Peschiera, parla l’assessore Bruschi: “Vincente la formula di portare i negozi in mezzo alla gente”

Peschiera traccia la linee guida per rilanciare il commercio e dare un sostegno anticrisi ai negozianti. Comune capofila del Distretto Commerciale del Sud Est, Peschiera ha avviato una serie di progetti che puntano a dare un nuovo impulso ai negozi presenti nelle frazioni, creando sinergia tra le piccole attività commerciali e mettendo in campo strategie innovative. Tra le novità introdotte in città dall'assessore al Commercio, Carla Bruschi, c'è l'istituzione delle 9 zone commerciali e l'aggregazione di tutti i negozianti in Associazioni. Leggi »

I muscoli di Angelino e le rughe del Cavaliere

Nel Pdl, pensarla in maniera diversa da Berlusconi di solito è l'equivalente di provare a vincere contro Federer con una racchetta di legno. Il 6-0, 6-0 è scontato. Ne sa qualcosa Gianfranco Fini, autore del primo clamoroso strappo col Cavaliere, che gli è costato prima la credibilità e poi la carriere politica. Leggi »







Forze dell’Ordine in prima linea con la Giornata della Sicurezza

La prima Giornata della Sicurezza organizzata dal Comune è stata un’occasione per fare conoscere ai cittadini il difficile impegno delle nostre Forze dell’Ordine, che quotidianamente operano sul territorio. Encomi e riconoscimenti per tutti i Corpi che, ognuno nel proprio ambito di intervento, hanno lavorato in questi anni per rendere Peschiera una città sempre più sicura: Polizia Locale e Carabinieri, Protezione Civile, Croce Rossa, Guardie Ecologiche Volontarie, Nonni Vigilanti. Leggi »




Di corsa... "De drè al castel" per beneficenza!

Anche quest’anno i runnerpeschieresi, e non solo, si danno appuntamento all’oratorio San Carlo, in piazza Paolo VI, domenica 20 ottobre alle ore 8.45, per la consueta corsa amatoriale De drè al castel. La popolare corsa è quest’anno alla sua quarta edizione e l’associazione promotrice Amici del Terzo Mondo di Corsa, ha introdotto alcune novità. Leggi »


Obesità: ho un problema e quindi mangio, quando il cibo diventa risposta allo stress e alle situazioni negative. I consigli dello psicoterapeuta per aiutarci ad uscirne

Riceviamo e pubblichiamo: Domani, giovedì 10 ottobre sarà l'Obesity day - Giornata mondiale contro l'obesità. "L'aumento di peso eccessivo peggiora la qualità della vita e la stima di noi stessi, oltre a darci complicazioni a livello di salute." - spiega lo psicoterapeuta Giovanni Porta - "Per uscirne occorre capire che la soddisfazione dei propri bisogni emotivi non passa solo dalla tavola. Non è facile, ma riconoscere il problema è il primo passo per iniziare a stare meglio". Leggi »




Hackers palestinesi bucano il sito di Avira, l'azienda leader mondiale nella net-security

Ciao Mondo, vogliamo darvi due messaggi: il primo è che vogliamo dirvi che c'è una terra chiamata Palestina sulla terra questa terra è stata rubata da i sionisti, lo sai vero?
Il Popolo palestinese ha il diritto di vivere in pace. Meritano di liberare la loro terra e liberare tutti i prigionieri dalle carceri israeliane, vogliamo la pace Viva la Palestina; il secondo è che non c'è sicurezza completa, siamo in grado di prenderti! Leggi »










Policlinico, 800mila euro da pagare al Comune: per Checchi «niente volontà punitive»

San Donato Milanese – Conti arretrati, e per il Policlinico è tempo di calare a denari: lo scontrino è a cinque zeri, sono 800mila gli euro che il polo sanitario dovrà versare nelle pubbliche tasche per aver edificato su suolo sandonatese. «Non contiene – dichiara il sindaco Andrea Checchi – alcuna volontà punitiva» la sanzione emessa, che, conseguenza di controlli incrociati e di una risoluzione amministrativa, preme semmai per «mettere fiscalmente in regola il dovuto». Leggi »












Giornata per la Sicurezza: targa di encomio all'associazione "Quei Bovi di San Bovio"

Peschiera Borromeo, 28 settembre “Giornata per la Sicurezza” – insieme per una città più sicura -, Paolo Parigi, Presidente dell’Associazione “Quei Bovi di San Bovio” riceve una targa di encomio dalle mani del Comandante della Polizia Locale Giuliano Semeraro e alla presenza di importanti autorità cittadine quali il Sindaco Antonio Salvatore Falletta e l’Assessore alla Sicuezza Donatello De Mercurio. Leggi »


Affrontiamo positivamente l'autunno e il ritorno alla routine con la giusta dieta!

Ultimi raggi di sole e i primi mal di gola, clima incerto e le vacanze sono solo un ricordo! È arrivato l’autunno ed è il momento di prendersi cura di se stessi per affrontare al meglio i mesi invernali. Adulti o bambini, tutti hanno bisogno di abituarsi ai nuovi ritmi quotidiani: il rientro a scuola, al lavoro, un clima diverso… Abbiamo bisogno di concentrazione, energie e salute! Leggi »







Refezione scolastica: nessun disservizio per i bambini, da lunedì entrerà in servizio un nuovo gestore

Nessun disguido nel servizio di refezione scolastica, nelle ultime settimane l'Amministrazione Comunale ha attivato una procedura “tampone” per evitare disagi ai bambini e sta procedendo al passaggio di consegne ad un nuovo gestore, così come prevede la legge. La società Egb Ristorazione & Vending S.r.l. continuerà ad erogare i pasti fino a venerdì 4 ottobre e dal 7 ottobre subentrerà Pellegrini, l'azienda che si è classificata al secondo posto nell'ultimo bando di appalto. Leggi »







Muoia Sansone con tutti i Filistei

Muoia Sansone con tutti i Filistei. Questo sembra essere l’ordine di scuderia che da Arcore è stato inviato ai ministri del PdL, e a questo loro si sono rigorosamente attenuti dando subito le dimissioni e aprendo una crisi di Governo di cui si aveva da tempo sentore. Crisi di Governo che avrà pesanti ricadute economiche sul bilancio famigliare degli Italiani aggravando una situazione di disagio e di ristrettezze. Il Governo, proprio per mancanza di una maggioranza parlamentare, non è stato in grado di trovare delle contromisure che avrebbero permesso di evitare l’aumento di un punto di IVA. Leggi »