Archivio storico
























































































Il cordoglio per la morte del Sindaco Moretti, fu eletto con lo slogan: “Io da solo sono solo un uomo, noi assieme siamo Peschiera"

Dal Presidente all'Assessore ai Trasporti di Regione Lombardia, dai deputati ai sindaci dei comuni limitrofi, tutti stretti intorno alla famiglia del Sindaco Augusto Moretti eletto a primo cittadino nell'ottobre 2021. Questa sera alle ore 21 davanti al comune i peschieresi sono invitati ad accendere una candela. Leggi »

















































Peschiera, approvata la Delibera di Giunta che disciplina l’utilizzo delle risorse informatiche e del trattamento dei dati

Nel Disciplinare allegato che regola i comportamenti interni del personale, l’art. 23 – Social Network, vieta categoricamente di “esprimere opinioni personali relative all’amministrazione […] anche al di fuori dell’orario di lavoro ed eventualmente oltre la cessazione dell’attività svolta presso l’amministrazione” Leggi »





Siccità nell’ Sud Est milanese dal fiume Lambro all’Adda il sistema idrico superficiale è in ginocchio, fauna grave perdita di biodiversità

Nel territorio di Peschiera Borromeo il fontanile storico “Gambarone” è ridotto ad una pozzanghera. Nel comune di Mediglia i fontanili “Delle Monache” e “Tre teste” sono in secca. Il fossato del Castello Borromeo in queste condizioni non si era mai visto, è ridotto ad uno strato melmoso. Leggi »


















Pantigliate, baby gang blocca via De Gasperi in piena notte con la cartellonistica del cantiere della ciclabile e con attrezzature delle aziende adiacenti

Sfiorata la tragedia, in un luogo dove da anni manca l’illuminazione pubblica, le auto in uscita dalla Paullese si sono trovate la strada bloccata, mentre i quattro teppisti se la ridevano. Le foto e i filmati di numerosi impianti di video sorveglianza, li hanno ripresi in faccia: sono giovanissimi. La cronaca della notte "ignorante", minuto per minuto. Leggi »