Archivio storico








Il saltuario riavvicinamento dei coniugi dopo la separazione non elide gli effetti di quest’ultima senza la prova di un’effettiva e obiettiva restaurazione della comunione materiale e spirituale che caratterizza il matrimonio

sono separato con sentenza da 3 anni (ma vivo fuori casa da quasi 5) ma in questi 3 anni, per necessità dei figli (2), ho saltuariamente dormito a casa della mia ex moglie. Inevitabilmente qualche volta è scappato un accenno di riavvicinamento (lei ha un compagno da circa 2 anni), questa, potrebbe essere usata come scusa per non concedermi il divorzio? Leggi »
















QUANDO LA PASSIONE DIVENTA POESIA. PIETRO CECILIANI CI RACCONTA LE SUE CREAZIONI NELL'AMBITO DEL VIDEO-EDITING

Si chiama Pietro Ceciliani il videomaker proveniente dalla Valchiavenna che da qualche mese sta letteralmente ammaliando con le sue creazioni gran parte degli appassionati di video-editing e non solo. Studente di giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano, Pietro, classe 1991, dedica parte del suo tempo libero a quella che sta diventando una delle sue più grandi passioni. Leggi »






























Michele Placido al terzo "si", 7giorni c'è!

Tra le tante imprese della squadra di "7giorni", è bene sottolineare la presenza della testata giornalistica milanese "in quel" di Cisternino, piccolo paese in provincia di Brindisi. A giustificare il nostro arrivo presso una delle regioni più amate dagli italiani, le nozze tra Michele Placido (l'attore/regista è al terzo si) e Federica Vincenti. Lui, pugliese doc (di Foggia) e lei, salentina di Parabita, martedì 14 agosto hanno pronunciato il fatidico sì. Leggi »

Mediglia: Da dove viene quella capra morta?

Sulla strada Provinciale Cerca nei pressi della cascina di Caluzzano di Mediglia è stata rinvenuta una capra morta da qualche giorno sul ciglio della strada, mimetizzata fra gli arbusti e la vegetazione adiacente al canale di irrigazione che corre parallelo alla Provinciale. Leggi »

Scooter tampona auto in via Dante

Verso le ore 16.30, in una desolata Peschiera Borromeo, in via Dante, una sedicenne in sella al suo scooter ha tamponato un auto che si apprestava ad entrare in passo carrabile. Sbalzata a terra la ragazza lamentava immediatamente un grande dolore all’osso sacro , fortunatamente il casco ha consentito alla teenager peschierese di evitare il peggio. Subito giunti sul posto i soccorsi del 118 hanno portato la ragazza in pronto soccorso di Melegnano. Leggi »

Caluzzano in fiamme

Questo pomeriggio, 16 agosto 2012, è divampato un incendio di grosse dimensioni presso la cascina Daghetti a Caluzzano di Mediglia. L’incendio è stato segnalato verso le ore 16, le fiamme si sono levate all’improvviso lungo il cascinale antico e in un capannone adiacente, dove erano stipati paglia e foraggio per l’alimentazione animale. Da come si presentava l’incendio sembrava che i focolai fossero più di uno. Leggi »

Qaudrangolare della solidarietà -Melegnano

l 6 settembre allo Stadio comunale di Melegnano. Milanisti, ci sarà anche la Coppa dei Campioni!

7giorni, da sempre, è attivo nel campo della solidarietà e, per tale motivo, ha deciso di essere presente alla seconda edizione della "Quadrangolare della Solidarietà", che si svolgerà il 6 settembre presso lo Stadio Comunale di Melegnano. Luigi Martelli, presidente della sezione del Milan club locale, consigliere comunale e promotore dell’iniziativa, Leggi »







LINEA DIRETTA DEL 8 AGOSTO 2012

Sarà un'estate più sicura per i cittadini di Peschiera. In vista delle vacanze estive, l'Amministrazione comunale ha messo in campo una serie di azioni per rendere i quartieri più sicuri. Saranno rafforzati i controlli sulle strade da parte degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri, Leggi »




















































Casa al mare o al lago? La Liguria si conferma top price

Mare o lago? Secondo le ultime analisi condotte dall'Ufficio Studi Tecnocasa, si registra una diminuzione dei prezzi della casa dei luoghi di villeggiatura. Ma una conferma resta. Tra le Regioni più care si conferma la Liguria con top price che, nella zona compresa tra Alassio e Varigotti, si attesta tra gli 11.000 e i 10.000 euro al mq. Leggi »

San Raffaele: tagli al personale, la CGIL non ci sta

Tagli al personale e messa in mobilità. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale San Raffaele avrebbe rilevato che nei primi cinque mesi del 2012 l’andamento economico dell’azienda ospedaliera ha subito una perdita di circa 21.000.000 di E. In linea con il trend dell’anno precedente. Ora la proprietà ha rilanciato di oltre 150 milioni di euro l’offerta fatta da altri acquirenti. Per far fronte a un quadro che si profila poco roseo, tagliare sui costi degli acquisti potrebbe non bastare e potrebbe rendersi necessario intervenire per ridurre l’organico. Una scelta che non andrà a incidere, rassicura il San Raffaele, sulla qualità delle prestazioni e sugli standard assistenziali previsti dalla norma. Ma di certo la situazione preoccupa la Cgil, secondo cui era stato pattuito, in occasione delle procedure per la cessione di ramo d’azienda prevista dal Tribunale Fallimentare, il mantenimento degli assetti contrattuali e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Per questo il sindacato chiede che sia avviato un confronto «senza il ricatto dei licenziamenti» e auspica un dialogo, qualora non dovessero esserci evoluzioni positive, con la Regione. Incalzanti anche il vicepresidente del Consiglio regionale, Sara Valmaggi, e il responsabile Sanità Pd lombardo Gian Antonio Girelli. Entrambi asseriscono che «i danni causati da una gestione poco trasparente non possono essere pagati dai lavorati e dagli utenti». Il Pd, quindi, avanza la proposta di un’audizione in terza Commissione sia con i vertici aziendali sia con i sindacati. L’azienda, nel frattempo, si dice disponibile a un confronto sereno per adottare misure che permettano il mantenimento dell’eccellenza dell’azienda ospedaliera, anche nell’ambito della ricerca scientifica. Leggi »