Archivio storico










Fermiamo la Tem, vogliamo la Metropolitana

Intervista a Giancarlo Broglia esponente del comitato No Tem Si Metro e segretario dei circoli della Federazione della Sinistra del Sud Est Milano relizzata il 27 settembre pe rla striscia quotidiana DIMMELO IN FACCIA in onda su Radio Sound Milano Fm 96.300 e in streaming www.radiosoundmilano.it Leggi »





Illegale la tassa sui telefoni cellulari

Chi detiene un cellulare in abbonamento versa ogni mese nelle casse dell’Erario 5,16 euro per i contratti ad uso privato e 12,91 euro per quelli ad uso affari, ma nella giungla delle mille leggi, nessuno si era accorto che la tassa di concessione sui telefonini cellulari non sarebbe più legittima. Leggi »

Sabato alle 10 il funerale di Andrea

Il funerale del giovane Andrea Di Gennaro, "Dige" per gli amici che lo hanno voluto ricordare con uno striscione appeso sotto casa sua, avverranno alle ore 10 di sabato 29 settembre 2012, presso la chiesa Sacra Famiglia Di Bettola a Peschiera Borromeo. Leggi »








Sabato va in scena il Time Warp, un evento incredibile

La scenografia spettacolare del Time Warp sabato sera 29 settembre a Rho va in scena il Time Warp, la manifestazione nata in Olanda che tanto piace agli italiani. Un vero e proprio festival multimediale della musical elettronica, dalle 20 fino all’alba gli ampi spazi della fiera di Milano ospitano uno spettacolo unico nel suo genere: una line up dei migliori dee jays del panorama mondiale insieme ai talentuosi italiani capitanati dal milanese Lele Sacchi; tre ampie sale dove si alterneranno sonorità techno. Leggi »









Arriva una perturbazione: guai in vista per i meteoropatici

L’elenco delle possibile minacce del tempo verso i meteoropatici è assai numerosa. Ora è colpa del caldo, ora del freddo, ora del sole, ora delle nuvole, ora dell’umidità, ora della pressione. Ma quando arriva l’autunno ci si mettono anche le perturbazioni, quei vasti ammassi nuvolosi che attraversano interi oceani e continenti, portandosi dietro un centro di bassa pressione detto anche ciclone extra-tropicale. Leggi »




























































Peschiera: basta illegalità, spazio allo sport vero

L'Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo punta sul valore educativo dello sport, con un piano di rilancio di tutte le attività agonistiche e amatoriali.E' stato riaperto il Centro Sportivo Borsellino di via Carducci, a gestire gli impianti per i prossimi sei mesi sarà la storica società calcistica Ausonia 1931, una realtà che a Milano è presente da decenni con una scuola calcio per 400 ragazzi affiliata con la Juventus Accademy. Leggi »




C’è proroga per il cambiamento climatico?

Gli anni 90 sono stati i più caldi del secolo scorso tuttavia tutti quanti abbiamo ancora in mente il caldo torrido di quest’anno. Il surriscaldamento della temperatura è in crescita ed è previsto in Europa l’aumento di intensità e la frequenza delle ondate di calore e di inondazioni. Leggi »






La sindrome da rientro dalle ferie

Siete appena ritornati da un lungo periodo di ferie estive e magari avvertite un malessere generale sotto forma di mal di testa, sonnolenza, tristezza, nervosismo, nausea, disturbi digestivi, formicolii alle mani, scarsa capacità di concentrazione. Non vi preoccupate più di tanto: probabilmente siete vittime della “sindrome da rientro” dalle vacanze estive. Leggi »














Urtato dall'auto con nessuno alla guida!

La settimana nera di Peschiera Borromeo sembra non finisca più. Ieri 13 settembre, verso l’ora di pranzo un inconsueto incidente ha caratterizzato la giornata di Fabio Medioli, alla guida della sua Renault nera si apprestava ad entrare in via Matteotti 52 a Peschiera Borromeo, quando un’Alfa 147 senza nessuno alla guida, ha impattato il suo veicolo sulla portiera anteriore sinistra. Leggi »













Ritrovato da Mc Donald il quindicenne scomparso da cinque giorni

Ritrovato ieri sera 12 settembre, da Mc Donald a Segrate, il quindicenne di Peschiera Borromeo scomparso da venerdì scorso che aveva lasciato in apprensione tutta la città. I genitori ieri si erano decisi a tappezzare tutta la città con la sua foto dopo che, a dire del padre, le forze dell’ordine non avevano dato il peso dovuto alla denuncia di scomparsa per i trascorsi del ragazzo (un adolescenza complicata, qualche amicizia sbagliata). Leggi »












Il buio dentro

Si parla molto di "depressione" sia per indicare uno stato di generico malessere sia come causa di comportamenti apparentemente incomprensibili, inclusi alcuni dolorosi fatti di cronaca: si tratta di una visione riduttiva e quindi errata, che non aiuta la comprensione di questa dolorosissima e temuta esperienza umana: per questo spesso non è riconosciuta e viene affrontata con luoghi comuni inopportuni (mettici la buona volontà...) o anche con atteggiamenti aggressivi per "scuotere" la persona depressa. Leggi »














Francesco Ortugno incassa il “niet” dai suoi Compagni: «La bretella Monticello non s'ha da fare»,

E’ dunque arrivata la parola fine alla querele della Bretella Monticello, non la vuole più nessuno. Dopo il Sindaco di Peschiera Borromeo, Antonio Falletta anche i Sindaci di San Donato Milanese, Andrea Checchi, e di San giuliano Milanese, Alessandro Lorenzano, entrambi militanti del Partito Democratico bocciano definitivamente il progetto sostenuto a gran voce dal loro compagno di partito Francesco Ortugno, segretario della sezione del PD peschierese e componente della passata amministrazione della città dei Borromeo. Leggi »















Peschiera: paura nella notte per nube tossica, pericolo rientrato

Serata da film Ieri sera 6 settembre 2012, nella frazione di Canzo a Peschiera Borromeo. Un misto di lampeggianti blu fra Polizia locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco e ambulanze. Alle ore 18,00 presso la Hulss & Capelli Spa, ditta di stoccaggio e trasporto di materiale chimico, una reazione chimica fra due prodotti innesca una combustione con una fuoriuscita di vapori tossici che raggiunge la vicina azienda logistica TNT dove Leggi »













Tragedia sfiorata: incredibile leggerezza di un autista della Circolare 901

Gentili signori, con la presente vi porto a conoscenza di un fatto increscioso capitato oggi 4 settembre alle ore 15.05 . Con il mio veicolo procedevo in Via XXV APRILE direzione municipio, mi sono fermato al passaggio pedonale (altezza via Filzi) per far passare due signori e due bambini che fermi a sinistra sulle strisce bianche si accingevano ad attraversare la strada, quando alle mie spalle sopraggiungeva a forte velocità un mezzo pubblico poi identificato come la circolare 901. Leggi »













Pericolo traffico in tilt a S.Felice e S.Bovio!

Un enorme ammasso di terra. Così si presenta agli occhi di chi ritorna dalle vacanze l’area occupata dall’ex cavalcavia di San Felice demolito ai primi di agosto. L’intervento, che rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione viabilistica previsti dalla Brebemi, terminerà con la costruzione di un nuovo ponte a quattro corsie. Leggi »