Milano, presentazione del progetto di recupero naturalistico dell'area di Ponte Lambro/Monluè

Le presentazioni delle attività didattiche annesse al progetto e delle varie possibilità di fruizione da parte della cittadinanza avverranno rispettivamente il: 9 Marzo, 22 Marzo e 12 Marzo sempre alle ore 21

L'area ex albergo Italia 90 bonificata

L'area ex albergo Italia 90 bonificata

Come si presentava l'area prima dell'abbattimento dell'ecomostro

Come si presentava l'area prima dell'abbattimento dell'ecomostro

Tante attività didattiche e di fruizione dell'area da parte della cittadinanza

Milano- Entra nel vivo il progetto di recupero naturalistico dell'area denominata dall'ex ecomostro di Ponte Lambro/Monluè, gestito dal WWF Martesana-Sud Milano e reso possibile grazie al finanziamento di 130.000 Euro concesso dalla Regione Lombardia.

Nel mese corrente avverrà la messa in dimora di quasi duemila piante nelle zone in cui, la primavera scorsa, sono avvenuti gli interventi di pulizia e ripristino del fontanile dei Certosini. Le piante tipiche padane e dell'ambiente fluviale permetteranno di ricreare ambienti tipici della pianura quali: il bosco di latifoglie e un arbusteto campestre. 

Ciò che interessa di più agli attivisti del WWF sono le successive attività di fruizione ed educazione ambiente che saranno successivamente proposte alla cittadinanza e agli alunni delle 
scuole. Al fine di presentare  le attività didattiche annesse al progetto,
sono state organizzate due serate che avranno luogo rispettivamente il 9 Marzo, a partire dalle ore 21, presso il CAM Parea e il 22 Marzo, dalle ore 21, presso la sala capitolare dell'abbazia di Monluè.

Nell'ambito delle azioni di fruizione dell'area da parte dei cittadini, Lunedì 12 Marzo, alle ore 21, presso il CAM Parea prenderà il via il corso base di birdwatching e botanica finalizzato alla scoperta delle specei ornitiche e botaniche che popolano la zona.