Alimentazione sana e consigli per vivere meglio: identikit di Sara Cordara, nuova curatrice della rubrica "Salute e benessere"

Buon giorno lettori! Sono felice di presentarvi la nuova sezione dedicata alla salute e alla nutrizione. Il mio nome è Sara e sono la nutrizionista che vi accompagnerà in questo percorso fatto di articoli e immagini in cui fornirò consigli su come restare sempre in forma e in salute, suggerimenti per nutrirvi in maniera equilibrata, per orientarvi ad esempio ad acquistare con intelligenza quando vi recate al supermercato;

inoltre, nelle varie rubriche passerò in rassegna, spiegandovi vantaggi e svantaggi, vari tipi di diete dimagranti. Tratterò anche di nutrizione pediatrica e di nutrizione nelle varie fasi della vita di una donna: durante la gravidanza, l’allattamento e in menopausa.
Se desiderate invece un consulto più personale e una dieta personalizzata, contattatemi per fissare un appuntamento. Mi occupo anche di nutrizione sportiva, collaboro con la Facoltà di Scienze Motorie e Sportive dell’Università di Torino; in particolar modo seguo l’alimentazione di coloro che praticano come sport la corsa, preparandoli sia durante gli allenamenti che in previsione di una gara o di una competizione come una maratona. Scrivo anche per il settimanale di salute e benessere "Viversani&belli".
Sarò a vostra disposizione per qualsiasi domanda o curiosità, sperando di poter interagire con ciascuno di voi per crescere assieme, in quanto sono dell’idea che non si finisce mai di imparare!

Dott.ssa Sara Cordara
Biologa nutrizionista – specialista in scienza dell’alimentazione

E-mail: sara.cordara@gmail.com
Su facebook: il blog nutrizionista di Sara Cordara