Sessione di Psicodramma a San Donato Milanese

A San Donato Milanese, incontri gratuiti di Psicodramma, per liberarsi dallo stress e per risolvere i conflitti personali attraverso le improvvisazioni sceniche

San Donato Milanese, il giorno 31 marzo avrà inizio una sessione di Psicodramma, aperta a tutti e gratuita. Gli incontri si terranno ogni quarto martedì del mese, dalle ore 19.30 alle 21.00. Lo Psicodramma è un metodo psicoterapeutico appartenente all'ambito delle terapie di gruppo, ideato nel 1921, ed applicabile sia ai bambini che agli adulti. Durante le sedute di Psicodramma, si ricorre al gioco drammatico libero, mirando alla spontaneità e alla “liberazione” emotiva dei soggetti che, attraverso improvvisazioni sceniche, giungono fino alla catarsi. Un ottimo modo per affrontare i propri conflitti personali ed interpersonali, accrescendo la consapevolezza di sé. Il “direttore del gioco” sarà la psicoterapeuta Paola Maniga. Il primo incontro è dimostrativo, rivolto a chi non conosca il metodo Psicodrammatico ma ne è incuriosito. Le lezioni si svolgeranno in un ambiente confortevole, su un tappeto di moquette, senza scarpe e indossando abiti comodi. Gli incontri costituiscono anche un modo alternativo ma efficace per svincolarsi dallo stress quotidiano.
La sessione avrà luogo presso lo Studio di Psicologia e Psicodramma, in Via Bruxelles 7b, a San donato Milanese, nelle date: 31 marzo, 28 aprile, 26 maggio, 23 giugno, dalle ore 19.30 alle ore 21.00. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria da effettuarsi via mail all'indirizzo: paola.maniga@gmail.com , o via cellulare contattando Paola al numero: 346 9533263. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Facebook: Paola Maniga Studio di Psicologia.