Milano, il Consigliere Lucente sui migranti: «Convocherò Sindaci hiterland per iniziare gruppo lavoro su proposta incentivi a comuni che non accolgono»

Il capogruppo FDI: «Già da primo cittadino di Tribiano dissi no a Minniti su accoglienza. Integrare è impossibile con una quantità fuori controllo di migranti, anche irregolari»

Franco Lucente, consigliere regionale e capogruppo FDI

Franco Lucente, consigliere regionale e capogruppo FDI

«Posso essere un punto di riferimento per tutti i primi cittadini che condividono questa politica»

«Da sindaco, sono stato uno dei pochi a rifiutare la proposta del ministro Minniti dell’accoglienza diffusa nei Comuni ed è quindi naturale adesso, come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, farmi promotore tra i primi cittadini della proposta dell’assessore De Corato di incentivi a chi non li accoglie.

Mi sto organizzando per convocare tutti i sindaci dell’hinterland di Milano che intendono intraprendere questa strada, in modo da fare fronte comune e mettere a punto una strategia da affiancare a quella del presidente Fontana e dell’assessore. Non ci nasconderemo di certo, anzi, saremo in prima linea.

A maggio, durante l’incontro con Minniti, dissi chiaramente, in qualità di sindaco di Tribiano, che avrei rifiutato l’accoglienza di massa, senza programmi di integrazione e senza controlli. Ho detto la stessa cosa anche nel mio discorso in Consiglio pochi giorni fa, quando Fontana ha presentato il programma. E sono molto soddisfatto che i lavori della sua giunta siano iniziati proprio dal tema che avevo sollevato e che è stato il punto centrale del mio programma elettorale.

Adesso, come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, posso continuare il lavoro che ho fatto come sindaco e posso essere un punto di riferimento per tutti i primi cittadini che condividono questa politica. Al più presto li convocherò e costruirò con loro un gruppo compatto per andare in questa direzione

Di certo non abbiamo paura delle trite e ritrite accuse di razzismo del centrosinistra, perché la nostra politica va in senso esattamente contrario. Al contrario della sinistra, noi vogliamo davvero integrare chi è qui regolarmente e ha voglia di lavorare e condividere i valori della nostra società, ma questo non è possibile se l’accoglienza è impostata come una quantità fuori controllo di migranti, anche irregolari, che vengono sistemati senza criterio e senza alcun programma di integrazione».

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.

frill

I più visti

Milano Linate Night Run’ la corsa sulla pista di atterraggio dell’aeroporto Enrico Forlanini

Una edizione della Airport Running all' areoporto di Budapest
Venerdì 22 giugno 2018 si terrà un grande evento in notturna per la celebrazione del 70° anniversario dell'areoporto milanese
27 marzo 2018

Peschiera, ha chiuso i battenti "Il Gelatiere" di Zeloforamagno, la sua bottega schiacciata dalla grande distribuzione

Il Gelatiere
Un’istituzione che ha addolcito le giornate di tutti i peschieresi e ha animato le afose serate nella piazzetta della popolosa frazione
05 aprile 2018

Come difendersi da un coerede ingordo?

Egregio Avvocato, Le sottoponiamo il nostro quesito sicure che Lei potrà fornirci il suo autorevole consiglio per la risoluzione del nostro problema. Siamo tre sorelle comproprietarie di un immobile del quale ne deteniamo il possesso in misura del 25% ciascuna; l'altro 25% è di proprietà di una quarta nostra sorella. Il suddetto immobile, pur essendo di proprietà esclusiva di noialtre quattro figlie, è stato utilizzato da nostra madre, fin dalla morte di nostro padre, come abitazione principale in qualità di coniuge erede.
23 luglio 2013

Peschiera, Bilancio Partecipativo: trionfa con 648 voti il progetto per la riqualificazione del Parco Carengione

Le operazione di spoglio
Nello “sport” vince la riqualificazione dell’area giochi all’oratorio di Mezzate; per il settore “cultura” sarà realizzato un anfiteatro all’aperto a San Bovio; nella Coesione sociale sempre a San Bovio nascerà un’ area attrezzata con campo di bocce annesso
16 aprile 2018

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017