Milano, il Consigliere Lucente sui migranti: «Convocherò Sindaci hiterland per iniziare gruppo lavoro su proposta incentivi a comuni che non accolgono»

Il capogruppo FDI: «Già da primo cittadino di Tribiano dissi no a Minniti su accoglienza. Integrare è impossibile con una quantità fuori controllo di migranti, anche irregolari»

Franco Lucente, consigliere regionale e capogruppo FDI

Franco Lucente, consigliere regionale e capogruppo FDI

«Posso essere un punto di riferimento per tutti i primi cittadini che condividono questa politica»

«Da sindaco, sono stato uno dei pochi a rifiutare la proposta del ministro Minniti dell’accoglienza diffusa nei Comuni ed è quindi naturale adesso, come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, farmi promotore tra i primi cittadini della proposta dell’assessore De Corato di incentivi a chi non li accoglie.

Mi sto organizzando per convocare tutti i sindaci dell’hinterland di Milano che intendono intraprendere questa strada, in modo da fare fronte comune e mettere a punto una strategia da affiancare a quella del presidente Fontana e dell’assessore. Non ci nasconderemo di certo, anzi, saremo in prima linea.

A maggio, durante l’incontro con Minniti, dissi chiaramente, in qualità di sindaco di Tribiano, che avrei rifiutato l’accoglienza di massa, senza programmi di integrazione e senza controlli. Ho detto la stessa cosa anche nel mio discorso in Consiglio pochi giorni fa, quando Fontana ha presentato il programma. E sono molto soddisfatto che i lavori della sua giunta siano iniziati proprio dal tema che avevo sollevato e che è stato il punto centrale del mio programma elettorale.

Adesso, come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, posso continuare il lavoro che ho fatto come sindaco e posso essere un punto di riferimento per tutti i primi cittadini che condividono questa politica. Al più presto li convocherò e costruirò con loro un gruppo compatto per andare in questa direzione

Di certo non abbiamo paura delle trite e ritrite accuse di razzismo del centrosinistra, perché la nostra politica va in senso esattamente contrario. Al contrario della sinistra, noi vogliamo davvero integrare chi è qui regolarmente e ha voglia di lavorare e condividere i valori della nostra società, ma questo non è possibile se l’accoglienza è impostata come una quantità fuori controllo di migranti, anche irregolari, che vengono sistemati senza criterio e senza alcun programma di integrazione».

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.

Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017
Con un pizzico di orgoglio abbiamo contribuito a creare una comunità omogenea: il Sud Est Milano
28 settembre 2017

La redazione di 7giorni

Dal 2002, 7giorni è il tuo giornale fatti sentire!!
15 gennaio 2016