San Donato, bar e ristoranti dicono “basta” ai buoni pasto. Le commissioni del 20% sono troppo onerose per avere margine di guadagno

Sono 29 gli esercizi che, a partire da giugno, non accettano più pagamenti mediante ticket. I commercianti: «Per garantire la qualità del prodotto non accettiamo più i buoni». Dito puntato contro lo strapotere di società emittenti e debolezza del governo nella contrattazione Leggi »

Mondo Gatto, il Comune chiarisce: «Apprezziamo il lavoro dei volontari, al massimo due persone alla volta, come stabilisce l’Ordinanza n.514»

«Irresponsabile scatenare in questo periodo una campagna mediatica contro chi sta, faticosamente e a proprio rischio, svolgendo il difficile compito di dissuadere comportamenti che possono mettere a repentaglio la salute pubblica» Leggi »

San Donato Milanese: multati i volontari di Mondo Gatto

Lo sfogo su Facebook di una delle operatrici. La polizia locale ha ritenuto che nella struttura di via Gela fosse presente un numero eccessivo di persone, costituendo dunque assembramento. «In questo momento difficile le sanzioni dovrebbero essere riservate ai veri furbetti e non ai volontari di un rifugio per animali» Leggi »

Coronavirus: a San Giuliano Milanese 7 denunce nella prima settimana di controlli della polizia locale

E poi oltre 200 controlli negli esercizi commerciali e 5 sanzioni per violazione dell'ordinanza sull'uso dei parchi. Segala: «Grazie agli uomini in divisa che, ogni giorno, rischiano per la nostra sicurezza» Leggi »

San Donato, Centro sportivo Mattei: Trefor perde il ricorso al Tar

La piscina al coperto del centro Mattei
Il Comune aveva revocato all’operatore privato l’assegnazione del Lotto 1 (piscina, palazzetto e campi da tennis), da riqualificare e rilanciare. Per i Giudici l’intero bando ora è da rifare. Gina Falbo: «Fin dal 2017 le nostre liste avevano segnalato pubblicamente che quella gara era sbagliata» Leggi »

Gruppo San Donato: individuati altri 9 pazienti in regime di solvenza in aree di degenza destinate a pazienti del Sistema Sanitario Nazionale

L'ospedale San Raffaele di Segrate
Proseguono le ispezioni di Ats, dopo quanto emerso al Policlinico sandonatese. In particolare, 5 pazienti si trovano al San Raffaele e 4 a Villa Turro. Gallera: «Nel 2019 le strutture risultano aver assolto il loro mandato istituzionale» Leggi »

San Donato, vandalismi a scuola: il preside scrive a Comune, insegnanti e genitori

La scuola media De Gasperi
Fabio Favento, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo via Libertà, chiede al Comune di ripristinare il sistema di allarme e installare sistemi di videosorveglianza. Agli insegnanti di riflettere con gli alunni sul significato di “bene comune” Leggi »

“ProlunghiamolagiallaDAY”: partita la raccolta firme settimanale per portare la M3 fino a Paullo |Gallery|

I cittadini firmano al gazebo di piazza Bobbio
Organizzata dal comitato #C6, la petizione ha già incassato l’appoggio di numerosi rappresentanti istituzionali. Lucente: «Faremo di tutto perché questo percorso si concretizzi». Appuntamento ogni sabato mattina di novembre in piazza Bobbio a San Donato Leggi »

San Donato: «Noi pubblici ufficiali della scuola, denunciamo che i minori a noi affidati, non sono tutelati nei propri diritti di sicurezza»

IC Libertà Plesso Matteotti, via Libertà San Donato Milanese
Dopo la tragedia del piccolo di 5 anni caduto dalle scale a Milano, si apre un grave fronte nelle scuole statali. Le maestre della scuola primaria di via Libertà scrivono al Ministro Fioramonti: «Viviamo con l’ansia» Leggi »