San Donato, Centro sportivo Mattei: Trefor perde il ricorso al Tar

La piscina al coperto del centro Mattei
Il Comune aveva revocato all’operatore privato l’assegnazione del Lotto 1 (piscina, palazzetto e campi da tennis), da riqualificare e rilanciare. Per i Giudici l’intero bando ora è da rifare. Gina Falbo: «Fin dal 2017 le nostre liste avevano segnalato pubblicamente che quella gara era sbagliata» Leggi »

Gruppo San Donato: individuati altri 9 pazienti in regime di solvenza in aree di degenza destinate a pazienti del Sistema Sanitario Nazionale

L'ospedale San Raffaele di Segrate
Proseguono le ispezioni di Ats, dopo quanto emerso al Policlinico sandonatese. In particolare, 5 pazienti si trovano al San Raffaele e 4 a Villa Turro. Gallera: «Nel 2019 le strutture risultano aver assolto il loro mandato istituzionale» Leggi »

San Donato, vandalismi a scuola: il preside scrive a Comune, insegnanti e genitori

La scuola media De Gasperi
Fabio Favento, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo via Libertà, chiede al Comune di ripristinare il sistema di allarme e installare sistemi di videosorveglianza. Agli insegnanti di riflettere con gli alunni sul significato di “bene comune” Leggi »

“ProlunghiamolagiallaDAY”: partita la raccolta firme settimanale per portare la M3 fino a Paullo |Gallery|

I cittadini firmano al gazebo di piazza Bobbio
Organizzata dal comitato #C6, la petizione ha già incassato l’appoggio di numerosi rappresentanti istituzionali. Lucente: «Faremo di tutto perché questo percorso si concretizzi». Appuntamento ogni sabato mattina di novembre in piazza Bobbio a San Donato Leggi »

San Donato: «Noi pubblici ufficiali della scuola, denunciamo che i minori a noi affidati, non sono tutelati nei propri diritti di sicurezza»

IC Libertà Plesso Matteotti, via Libertà San Donato Milanese
Dopo la tragedia del piccolo di 5 anni caduto dalle scale a Milano, si apre un grave fronte nelle scuole statali. Le maestre della scuola primaria di via Libertà scrivono al Ministro Fioramonti: «Viviamo con l’ansia» Leggi »

San Donato: un progetto di sicurezza per risolvere il problema del nuovo “boschetto della droga”

L’incontro tenutosi in Prefettura e fortemente voluto dal sindaco, Andrea Checchi, ha partorito l’elaborazione di una strategia in più fasi per contrastare lo spostamento dello spaccio verso la stazione di San Donato Leggi »