La Sagra del Pesce sbarca a Monza: due weekend di festa all’insegna del pesce e dei sapori del mare

La manifestazione culinaria, che si svolgerà il 14, 15, 16 e 21, 22, 23 giugno in via Rosmini 11 (fuoricampo), sarà arricchita da alcuni svaghi per i più piccoli, come il luna park e il tour in calesse trainato da cavallo

Monza e tutte le località della Brianza si preparano ad accogliere la Sagra del Pesce, uno degli eventi culinari e folkloristici più attesi in Lombardia. La manifestazione, che andrà in scena per due fine settimana (14, 15, 16 e 21, 22, 23 giugno) in via Rosmini 11 a Monza (Fuoricampo), è dedicata ai sapori del mare, alla riscoperta delle antiche tradizioni dei pescatori e a ricreare un momento di svago dove la comunità possa ritrovarsi. I partecipanti, che avranno a disposizione oltre 1000 posti a sedere (al coperto), a cui si aggiungono le postazioni ricavate all’aperto nell’area verde, si potranno accomodare a tavola, parlare, condividere un pasto e trascorrere il tempo con i propri cari, partner e amici. 
Bambine e bambini avranno a disposizione giostre (la “pesca dei cigni”, il “calcinculo”, lo “scivolo gonfiabile”, etc.) per divertirsi e un calesse trainato da un cavallo per compiere dei piccoli tour.
La Sagra del Pesce è un evento dal carattere popolare ma che punta a servire piatti di alta qualità, preparati da una brigata di cucina composta da professionisti che scelgono materie prime d’eccellenza e si affidano a fornitori selezionati. È questo il format che Alessandro Fico e il team di organizzatori hanno messo in piedi per rendere i prossimi weekend indimenticabili. 
«Il mare, sin dal passato, è una delle principali fonti di cibo con la sua immensa varietà di prodotti, di gusti e di sapori, a maggior ragione in una penisola come l’Italia, circondata dal mare e arricchita anche da laghi e corsi d’acqua dolce - racconta Alessandro Fico, specializzato in grandi eventi a carattere gastronomico culturale -. È un’opportunità per condividere il gusto autentico dei piatti tradizionali italiani, magari gustando un fritto misto e accompagnandolo con un bicchiere di vino pregiato. Le porzioni - assicura - sono generose proprio per offrire un’esperienza culinaria appagante». 
Il menù è così composto: fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole, moscardini alla diavola, pesce spada alla marinara, risotto allo scoglio, vini del territorio, snack e bibite.
La Sagra del Pesce è a ingresso gratuito, inizia il venerdì sera e prosegue il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena (dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00) presso lo spazio in via Rosmini 11 a Monza.
È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web sagradelpesce.it o su Whatsapp al numero: 389.026555. Inoltre, è sempre disponibile il servizio d'asporto per coloro che preferiscono assaporare le specialità di mare comodamente a casa propria.

7giorni: da 23 anni racconta gratuitamente ogni giorno il territorio, con edizioni online e cartacee; la voce delle comunità e delle imprese locali. Soluzioni per ogni budget. Chiama subito e fissa una visita presso la tua azienda.
29 aprile 2025
7giorni: da 23 anni al servizio della comunità locale, con edizioni sia online che cartacee, offre notizie quotidiane gratuite e dà voce alle realtà del territorio. Per una pubblicità locale efficace contattaci.
13 gennaio 2025
Specialisti della pubblicità locale, 7giorni da 23 anni sul territorio, con edizione online e cartacea, offre notizie gratuite e dà voce alle realtà del territorio. Per promuovere la tua azienda a Pantigliate e nei comuni del Sud Est Milano contattaci
13 gennaio 2025
Pubblicità locale su 7giorni funziona: da 23 anni il punto di riferimento per l'informazione locale, sia online che su carta, offre notizie quotidiane gratuite e dà voce alle realtà del territorio
13 gennaio 2025
"Italia Crimini e Misteri", le pagine di cronaca nera e "Racconti di Milano", la storia e i segreti della città
31 agosto 2024
Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024