Mulazzano, continua in via telematica l’attività culturale della Società Mutualistica

A confermarlo è il responsabile della Sezione Cultura Marco Baratto: “Un modo per stare vicini alla popolazione in questo momento di grande emergenza sanitaria”

L'intervento di Marco Baratto,

L'intervento di Marco Baratto, durante uno degli ultimi eventi della Società Mutualistica (foto di repertorio)

Mulazzano (LO), 29/10/20. In ragione del progredire della difficile situazione sanitaria, la Sezione Cultura della Società Mutualistica di Mulazzano, affidata a Marco Baratto, in accordo con il Consiglio della Società stessa ha sospeso ogni attività in presenza.
La società presieduta da Davide Barbieri ha però deciso di proseguire con il proprio programma culturale e, per cercare di restare vicina alla popolazione, ha calendarizzato una serie di iniziative che si svolgeranno in via telematica. 

Attraverso la propria pagina Facebook, la Mutualistica trasmetterà conferenze registrate dedicate ad icone che permetteranno una lettura riguardante la fede dell’oriente cristiano. 
Il primo appuntamento è in programma il 30 ottobre, dal titolo “L’icona della presentazione di Maria”, mentre il 6 novembre il tema sarà incentrato sull’icona della natività.
“La Sezione Cultura – afferma il responsabile Marco Baratto – è attiva nel ricercare, inoltre, collaborazioni con altre associazioni , aprendo così la possibilità di realizzare serate a tema, in questi momenti particolari, tramite le diverse piattaforme di comunicazione. La Società Mutualistica è infatti anche in questa situazione vicina alla gente e dimostra di essere un attore, seppur privato, nel panorama locale per quanto riguarda la promozione della cultura”.
Alessandro Elastici
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017
Con un pizzico di orgoglio abbiamo contribuito a creare una comunità omogenea: il Sud Est Milano
28 settembre 2017