Gli ingredienti in cucina? Amore, fantasia e passione. Identikit di Valentina Di Costa, curatrice della nuova rubrica "Tra pentole e fornelli"
Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e ho 24 anni. Non sono una cuoca di professione; cucinare, per me, è una passione nata da poco e trasmessa da mia nonna. Non ho mai trovato in nessun ristorante il sapore inconfondibile dei suoi piatti; credo che il suo ingrediente segreto sia l'amore che mette nel cucinarli. Per me la cucina è proprio questo: amore, fantasia e passione.
Sono un'amante dei primi piatti, la pasta sulla mia tavola è insostituibile ma cucino - e mangio - volentieri qualsiasi cosa. Adoro anche i dolci e preparo spesso quelli con impasti semplici come plumcake e muffin. Due anni fa ho aperto un blog - L'incapace in Cucina - dove scrivo le ricette che cucino tutti i giorni. Il nome deriva proprio dal mio non essere una cuoca, anzi, sono una ragazza alle prime armi che prova a cimentarsi tra i fornelli. Credo che chiunque possa cucinare, anche chi pensa di non saper nemmeno salare l'acqua per la pasta; basta solo provarci e con un pizzico di fantasia e passione i vostri cari ameranno i vostri piatti quasi quanto amano voi!
Valentina Di Costa