A.A.A. cercasi amanti animali per gestione di rubrica sociale per la promozione delle adozioni

Diventa redattore sociale e social media manager per un nobile scopo

Adottare un cane è meraviglioso

Adottare un cane è meraviglioso

Quante volte sentiamo amici o parenti che non sanno a chi rivolgersi per l'adozione di un cagnolino, o di un micio? Oggi la comunicazione ricopre un ruolo fondamentale anche per tutte quelle realtà che si occupano di adozione degli animali da compagnia. Ogni giorno la Redazione di 7giorni riceve email di volontari che lanciano appelli per l'adozione di cani o gatti. Sarebbe impensabile pubblicarli tutti in ordine sparso, cosi anche nel sud est Milano ognuno si organizza come meglio crede attraverso la propria rete social o l'invio di comunicazioni ai propri conoscenti.

Troppo spesso chi adotta non è a conoscenza dell'iter da seguire, qualche volta purtoppo si ha anche la senzazione che nonostante l'impegno di volontari qualche struttura che gestisce per conto di qualche Ente il canile di turno abbia più convenienza a non fare adottare i propri cagnolini; per dovere di cronaca bisogna dire che per fortuna i casi sono pochi e sporadici ma possono accadere.

Così 7giorni nel 2019 ha deciso di riservare uno spazio fisso, dove una volta alla settimana riunire e pubblicare tutti gli appelli di canili, uffici comunali dedicati, volontari. Un appuntamento fisso che diventi una guida all'adozione sicura. Purtoppo i volontari che si occupano delle adozioni sono sempre troppo presi per svolgere anche questo compito. Per questo motivo cerchiamo amanti degli animali, che vogliano mettere a disposizione della causa qualche ora a settimana per diventare redattori sociali. Con il fine di accrescere la cultura dell'adozione e del rispetto degli animali.

I candidati dovranno tenere i contatti con le varie associazioni di volontariato, gli uffici comunali per i diritti degli animali del territorio, e tutte quelle realtà che in modo organizzato o singolo si occupino di trovare casa agli animali, avendo cura di assicurarsi della serietà delle organizzazioni. Predisporre l'articolo da pubblicare, inserire le foto, i filmati, gli appelli all'adozione divisi per categoria, e i relativi contatti, infine interagire con il CMS (sistema di gestione dei contenuti ) di 7giorni, per caricare il tutto online. Dopo la pubblicazione avranno il compito di condividere gli appelli settimanali attrraverso i social network e di tenere un feedback con i titolari degli appelli all'adozione. A tal fine sono previsti incontri periodici con esperti del settore per incrementare la visibilità.

Durante tutto il percorso fromativo la Redazione di 7giorni presterà assistenza e formazione continua. Per tutti quelli che volessero intraprendere il percorso biennale per conseguire l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti nella sezione pubblicisti, 7giorni darà la facolta di accedervi tramite una verifica delle qualità di scrittura direttamente sul campo.

Per candidarsi inviare la richiesta meglio se corredata anche da un breve curriculum a com@7giorni.info inserendo nell'oggetto: Redattore Amici Animali

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.