Settala, Animare Onlus: appuntamento al 13 settembre per una pizzata solidale in difesa degli animali |Video|

Al Chiosco di Premenugo una serata per spiegare obiettivi e attività dell’associazione attiva al Canile di Vignate

Animare Onlus – Sezione di Milano è un’associazione no profit attiva sul territorio da oltre un decennio nel campo della tutela degli animali. Grazie ai suoi instancabili volontari dispiega fondamentali attività presso il Canile di Vignate, struttura che alle porte di Milano si occupa degli amici a quattro zampe che necessitano di accoglienza e cure, cani di tutte le razze ed età, da pochi mesi sino ai 15 anni. Obiettivo ultimo dei volontari è accompagnare i “pelosi” ospiti della struttura in un percorso che possa culminare in una adozione o affido a qualcuno in grado di prendersi realmente cura di loro, fornendo un clima caloroso e uno stile di vita adeguato alle esigenze dell’animale.

L’associazione si occupa inoltre di numerose attività di sensibilizzazione verso le problematiche degli animali e organizza incontri con gruppi, enti e scuole, con il fine di diffondere la cultura zoofila presso ampi strati della società. Cardine inamovibile la ferma condanna a violenze e abbandono degli animali.

Diverse sono le modalità per dare il proprio contributo: si spazia dalla classica adozione a formule meno onerose ma altrettanto significative, quali le adozioni a distanza e il sostegno all’associazione, materiale ed economico oppure sotto forma di impegno in prima persona presso la struttura. C’è la possibilità, per chi lo desiderasse, di diventare soci dell’associazione tramite sottoscrizione e si può anche intraprendere l’impegnativo (inutile nasconderlo) quanto gratificante percorso per diventare volontari.

In data 13 settembre, venerdì, l’associazione ha organizzato una serata presso il Chiosco di Premenugo (Settala) con l’intento di convogliare l’attenzione della comunità, locale e non, sulla propria importante attività e di organizzare una raccolta fondi per mezzo di una pizzata. Il costo per la partecipazione, che comprende pizza e bibita a scelta, è di € 10. A fare da cornice all’evento, i volontari dell’associazione saranno disponibili a fornire informazione sul proprio operato e sarà attivata la vendita di magliette, felpe e gadget, il cui ricavato sarà interamente utilizzato per sostenere le gravose spese che le attività di volontariato richiedono.

Per maggiori informazioni riguardo a Animare Onlus il sito http://www.animaremilano.it/ e la pagina Facebook dell’associazione.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

Guarda il Video