Sri Lanka: una delle migliori mete di vacanze invernali |Gallery|

Un viaggio dalla durata minima di 9 giorni ad un prezzo di 1820 Euro a testa

Sri Lanka, meta attrezzata e sicura per accogliere tutti i turisti

Sri Lanka, isola del sud dell’India, descritta da Marco Polo come “l’isola più bella del mondo”. È stata nominata come una delle migliori destinazioni per le vacanze invernali da CartOrange, il più grande network italiano di consulenti di viaggio. «La stagione secca in Sri Lanka va da Dicembre a Marzo- ha spiegato Silvia, travel stylist CartOrange- e questo ne fa una destinazione davvero interessante per l’inverno, che piacerà sia a chi desidera rilassarsi tra mare e natura, sia a chi è interessato alla storia e alla cultura. Inoltre questo viaggio si può considerare anche un viaggio spirituale che arricchisce il turista».
CartOrange presenta una proposta prettamente orientata alla scoperta degli aspetti meno noti del luogo. La prima tappa è la visita della capitale, Polonnaruwa, con le sue enormi dagoba ossia reliquiari buddhisti patrimonio dell’umanità. Il viaggio proseguirà poi con il sito archeologico di Sigiriya, i templi di Dambulla e la visita alla città di Kandy, nella quale si potrà assistere a uno spettacolo di danze tradizionali. Per poter scoprire le bellezze dell’altopiano centrale si farà uso di un treno panoramico che porterà i turisti a visitare: le piantagioni di tè, le cascate di Devon Santa Clara, Ramboda e Diyalama. L’ultima parte del viaggio sarà dedicata al parco nazionale di Yala e alla città  di Katagarama, nella quale si potrà assistere al rito serale della Puja.
La natura offre occasioni imperdibili come l’osservazione di balene e delfini a Mirissa, l’escursione notturna per vedere le tartarughe a Rekawa e la visita all’Orfanotrofio degli elefanti a Pinnawala. Per gli sportivi ci sono attività come rafting, navigazione in canoa e kayak e trekking diurni e notturni.
Gli unici mesi dell’anno sconsigliati per visitare lo Sri Lanka sono Ottobre e Novembre. Gli itinerari hanno una durata consigliata di almeno 9 giorni, con prezzi a partire da € 1.820 a persona.