Allergie: a Cerro al Lambro un incontro con l’allergologa per parlare di queste malattie che affliggono molte persone

E ai bambini ci pensa l’associazione “Il Vuoto Pieno” con un laboratorio a loro dedicato

Allergie, fastidiose malattie

Allergie, fastidiose malattie che è sempre bene conoscere

Si terrà domani, sabato 17 novembre 2018, a partire dalle ore 16.00 presso il centro civico “G. Puecher” di pizza Roma 20 a Cerro al Lambro, l’incontro “Panoramica sulle allergie” promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’associazione “Salute ma non solo”.

Per parlare del tema delle allergie relatrice sarà la dottoressa Nicala Tavano, medico chirurgo specialista in allergologia e immunologia clinica, e interverrà anche Rosaria Princiotta Cariddi, presidente dell’associazione “Salute ma non solo” che dal 2008, anno della sua fondazione, si pone come obiettivo quello di fornire aiuto alle persone malate e bisognose attraverso servizi qualificati, volontari e gratuiti e opera nell'ambito dell’ospedale di Vizzolo Predabissi.

Genitori e nonni potranno seguire l’incontro lasciando bimbi e nipotini nelle mani degli “specialisti dell’intrattenimento per i piccoli” dell’associazione “Il Vuoto Pieno”, che per l’occasione saranno presenti al pian terreno del centro civico dalle 16.00 alle 17.45 con il laboratorio “Aiuto… arriva il lupo” per affrontare insieme ai bambini due importanti emozioni, quali la rabbia e la tristezza, attraverso letture e giochi.

Per tutte le informazioni sull'incontro per le allergie potete rivolgervi al numero 02-98.20.40.46, mentre per il laboratorio de “Il Vuoto Pieno” potete chiamare il numero 347-39.02.813.
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 
Il volantino

Il volantino dell'incontro presso il centro civico "G. Puecher" con l'allergologa Nicla Tavano

"Il Vuoto Pieno" si occuperà dei bambini con il laboratorio "Aiuto... arriva il lupo"