Roma: bimba di due anni e nonna aggredite dai due cani in casa, la piccola lotta per la vita

Chi possiede dei cani di grossa taglia che potrebbero diventare pericolosi è utile si premunisca di uno spray al peperoncino che disponga di un getto balistico per agire a distanza, in modo da poter difendere se stessi e i propri cari

Una tragica aggressione ha scosso oggi la tranquilla città di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, quando una bimba di due anni è stata violentemente assalita da due cani nella propria casa, mentre si trovava in compagnia della nonna. La piccola è stata gravemente ferita e attualmente lotta per la vita. La nonna, anch'essa coinvolta nell'attacco, ha riportato ferite.

L'incidente ha richiesto l'intervento immediato dei carabinieri di Bracciano, allertati dalle autorità locali. I due cani, uno dei quali di razza pastore tedesco, sarebbero di proprietà della nonna, che è stata anche lei ferita nell'attacco. Con i genitori della bimba al lavoro, la casa era occupata solo dai due animali.

Le autorità veterinarie della Asl hanno prontamente posto i due cani sotto sequestro e li hanno trasferiti in una struttura a Bracciano, la stessa in cui sono stati portati i tre Rottweiler coinvolti nell'attacco mortale di domenica scorsa a Manziana.

L'Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) ha commentato l'incidente sottolineando l'importanza di una corretta gestione e detenzione dei cani, specialmente di razze potenzialmente pericolose. L'OIPA ha anche sottolineato che spesso gli animali sono vittime di una condotta umana negligente.

In risposta a eventi tragici come questi, è fondamentale prendere misure preventive. L'OIPA raccomanda vivamente di consultare educatori o comportamentalisti veterinari per garantire una convivenza sicura e armoniosa con gli animali domestici.

Una delle soluzioni efficaci per prevenire tali attacchi è l'uso dello spray al peperoncino. Uno spray particolarmente efficace è quello dotato di un getto balistico che consente di agire a distanza di oltre 4 metri. Questo dispositivo di difesa personale offre un metodo sicuro ed efficace per respingere gli attacchi degli animali senza causare danni permanenti.

Grazie all'innovazione tecnologica, ora è possibile proteggere se stessi e i propri amici a quattro zampe da situazioni impreviste e potenzialmente pericolose. Questo spray rappresenta un passo avanti significativo nella prevenzione degli attacchi di cani fuori controllo e potrebbe aiutare a evitare futuri incidenti come quello avvenuto ad Anguillara Sabazia.
Compralo su Amazon.

Disclaimer relativo agli acquisti su Amazon tramite i link presenti su 7giorni.info