Grandi artisti e show indimenticabili a “Re Fungo e Mr. Tartufo”, evento culinario in programma a Codogno
L’intrattenimento dell’evento è a cura della Corte di Menelao, un format che prevede spettacoli ogni giorno con cabarettisti, maghi, fachiri, trampolieri, cantanti e ballerine di burlesque. La manifestazione, a ingresso gratuito, si terrà il 31 gennaio, 1, 2 febbraio e poi il 7, 8, 9 febbraio presso il Polo Fieristico in viale Medaglie d’oro 1

28 gennaio 2025
Oltre al cibo e a prodotti di altissima qualità, Re Fungo e Mr. Tartufo offre un ricco e variegato programma di intrattenimento a cura della Corte di Menelao. Il grande evento, in cui si celebrano piatti a base di funghi e tartufi per due weekend (31 gennaio, 1, 2 febbraio e poi il 7, 8, 9 febbraio) nel Polo Fieristico in viale Medaglie D'Oro 1 a Codogno (in una palatenda al coperto e riscaldata) schiera importanti artisti che hanno calcato i palcoscenici più importanti in Italia e vantano apparizioni televisive.
I venerdì sera (cabaret)
⢠Eraldo Moretto: 31 gennaio, ore 21:00. Conosciuto come "La Cesira", è un comico italiano celebre per i suoi spettacoli di cabaret e drag queen. Porta in scena storie tragicomiche ricche di ironia e riflessioni sulla società, conquistando il pubblico con la sua versatilità e un umorismo unico.
⢠Eugenio Chiocchi: 7 febbraio, ore 21:00. Comico italiano noto per il suo umorismo tagliente e la capacità di improvvisare. Alterna monologhi e sketch che mescolano ironia e osservazioni sulla vita quotidiana, intrattenendo il pubblico con leggerezza.
I sabato sera (musica dal vivo)
⢠Tributo a Vasco Rossi: 1 febbraio, ore 21:00. Andy Vox porta sul palco l’energia e l’anima del Blasco. Con passione e fedeltà, ripropone i suoi grandi successi, ricreando l’atmosfera dei concerti originali e coinvolgendo il pubblico in un viaggio tra emozioni e rock senza tempo.
⢠Tributo agli AC/DC: 8 febbraio, ore 21:00. La band Sin City riproduce l'energia e il rock travolgente degli AC/DC. Con chitarre distorte e uno spettacolo ad alto voltaggio, fanno rivivere la magia dei concerti di Angus Young e compagni.
Domenica a pranzo (spettacolo di magia)
⢠Mister G: 2 febbraio, ore 13:30. Mariano Navetta, alias Magic Mariano, è un mago e intrattenitore italiano noto per il suo mix di illusionismo e comicità. Con un talento unico, incanta il pubblico con spettacoli sorprendenti, combinando magia e umorismo in performance che lasciano senza fiato.
⢠Eta Beta: 9 febbraio, ore 13:30. Elegante e brillante, il Mago Eta Beta incanta con la sua micromagia, creando momenti indimenticabili e coinvolgenti. Specializzato in magia per eventi, compleanni e matrimoni, è anche un esperto scultore di palloncini e ha partecipato a numerose trasmissioni TV.
Inoltre Marlene Clouseau (Burlesque), ballerina di burlesque che combina maestria sensualità e comicità, e che ha partecipato anche a Zelig, si esibirà sia sabato che domenica. Senza considerare i numeri di fachiri, mangiafuoco, trampolieri, i cerchi di fuoco e a led, i maghi per bambini, clown e tanto altro ancora.
I più piccoli potranno divertirsi anche nel lunapark composto da “calcinculo”, “pesca dei cigni”, “scivolo gonfiabile”. Previsto l’allestimento anche di un mercatino con molteplici espositori e hobbisti.
E a deliziare i palati ci saranno tartare di manzo con tartufo, il risotto al tartufo, le orecchiette salsiccia e funghi, i porcini fritti, vini del territorio, snack e bibite, menù per i piccoli, e la possibilità di acquistare tartufi freschi al peso.
28 gennaio 2025