L'Uda Gerundo alla Sagra di Agnadello

Domenica 1 ottobre, un ricco programma, pranzo, merenda e laboratori. Tante iniziative da svolgere con i propri pelosetti

L''Ufficio Diritti Animali  Gerundo  domenica sarà domenica 1 ottobre alla Sagra di Agnadello opresso  il centro sociale. Molteplici saranno le  attività organizzate dalle 13 alle 19. C'è la  possibilità di pranzare, fare merenda o l'aperitivo con le delizie naturali di RadiceQuadra di Pieranica. Nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori e le attività a partecipazione gratuita da eseguire con il proprio cane (nel cortile):

Dalle 15 alle 16: attivazione mentale con le Nuvole rosse Pandino
Dalle 16.15  alle 17. 15: avvicinamento cane/bambini con gli educatori cinofili Monica Civelli e Valeria Repezzi
Dalle 17.15 alle 18_ Noisework con l'educatore cinofilo Anna Botta

Dalle 15 alle 18: creazione di giochi di attivazione mentale per i cani usando materiale di recupero, con Barbara Bonetti UDA e UNArivolta
All'interno, banchi di associazioni del territorio e prodotti specifici per animali (cappottini, materassini, medicinaliu, kit di pronto soccorso, cibo, GPS) e le conferenze:
Alle  14.45 : Camilla Marinoni, consulente in Fiori di Bach  iscritta nel Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK e diplomata presso la Scuola triennale di Formazione e Ricerca in Floriterapia presso L’Unione di Floriterapia  a Milano, parlerà diFiori di Bach e animali.  Marinoni sarà poi disponibile tutto il pomeriggio per dare consulenze individuali gratuitamente.

Dalle 15.30alle 16.30 toccherà a Monica Civelli , educatore e istruttore cinofilo FICSS – Consulente Educativo e Riabilitativo nella relazione con il cane, collaboratrice di  vari studi veterinari esperti in comportamento e di associazioni e canili per il benessere animale. È tecnico di mobility e tutor per tirocinio Master Istruttori CZ all’Università di Parma. Tratterà di “La consapevolezza di essere randagi".  Un vero viaggio attraverso alcune realtà  del territorio italiano e del mondo dei cani, fornendo una serie di  informazioni  e riflessioni su come far adottare il  cane giusto per ogni famiglia e come prevenire problematiche di gestione che possono avere un excursus in problemi comportamentali  .

Dalle 16.30alle 17.30 la dottoressa Marta Rota, medico veterinario omeopata, parlerà della l' alimentazione secondo natura dell’animale. Il cibo è la prima forma di medicina preventiva.

17.30 - 18 Gabriele Granelli dell'azienda Olipet spiegherà come funzionano i lettini realizzati dalla sua azienda e perché è importante prestare attenzione al giaciglio del cane.