Non scegliete il vostro nuovo membro della famiglia acquistandolo in un negozio. Una vita non si compra!

Meglio optare per una adozione in qualche canile o gattile, ma attenzione, non facciamoci tentare da questo periodo d’isolamento per adottare un cucciolo, cane o gatto che sia, perché ci aiuti a trascorrere le nostre giornate. Un animale comporta grandi responsabilità.

Non facciamoci tentare da questo periodo d’isolamento per adottare un cucciolo, cane o gatto che sia, perché ci aiuti a trascorrere le nostre giornate. Un animale comporta grandi responsabilità e, talvolta, anche costi. Questi dovrebbero essere i primi punti sui quali riflettere: " vogliamo realmente prenderci cura di lui (se è un cane uscire con qualsiasi clima per le passeggiate...? se è un gatto sorridere all’ennesima tenda con un filo tirato…?). Avete voglia di investire il vostro tempo, le energie, il denaro e sostanzialmente cambiare in parte il vostro stile di vita? O è soltanto il capriccio del momento per combattere la noia e l’isolamento?  " Se non conosciamo la risposta….desistiamo e regaliamoci un bel peluche. I pets adottati sulla base dall’incoscienza, non di rado sono poi abbandonati, o perché ci si stanca o perché è tempo di vacanze. Se invece il vostro è un genuino desiderio e siete convinti che un cane o un gatto sono  una scelta consapevole, vorrà dire che siete pronti per accoglierli in famiglia. Non scegliete il vostro nuovo membro acquistandolo in un negozio. Una vita non si compra! Recatevi in un canile o in un gattile e valutate anche l’adozione di un cane o gatto adulto. Tutti amano i cuccioli teneri, ma i cani o gatti adulti, capaci di tanto amore e fedeltà, spesso sono ignorati e incontrano maggiori difficoltà a trovare un nuovo proprietario. Buone feste e l’augurio che il 2021 ci riporti alla normalità, con le nostre famiglie e con i nostri pelosi.
Graziella Baruffi
https://www.dogangels.it/

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.