Peschiera, i big del partito alla presentazione della lista di Forza Italia. Di Palma: «Ho fatto un passo indietro per il bene della coalizione, con Moretti vinciamo»

La lista di Forza Italia con il candidato sindaco

Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore.

Il Consigliere regionale Giulio Galllera, la consigliera di Città Metropolitana Vera Cocucci ospiti del Circolo locale degli azzurri, hanno lodato la coerenza e l’impegno di Forza Italia che ha sempre dimostrato di governare per i peschieresi.
Peschiera, alle ore 18.30 di venerdì 17 settembre, contro ogni scaramanzia, Mario Orfei segretario cittadino di Forza Italia, ha presentato la lista di candidati consiglieri che concorrerà alle imminenti elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021. L’evento si è tenuto al Bar Ruzza, sotto il comune di Peschiera Borromeo, come se in qualche modo l’aperitivo elettorale annunciasse al palazzo l’arrivo di un cambiamento imminente alla guida di questa città. «Le nostre liste sono di alto livello, le competenze dei candidati svariano in numerosi campi, e sono tutti complementari ai progetti che insieme ad Augusto Moretti abbiamo condiviso per i prossimi 10 anni di amministrazione a Peschiera Borromeo». Dal Canto suo, Moretti, candidato sindaco del centrodestra unitario ha ribadito il suo attaccamento per Peschiera Borromeo e ha spiegato come l’accettazione della sua candidatura in un certo modo fosse una specie di indennizzo da pagare alla città per tutti i fantastici doni ricevuti da questo comune nella sua vita. Una chiamata a cui ha risposto con entusiasmo: «Insieme abbiamo steso il programma elettorale – afferma Augusto Moretti -, negli ultimi giorni abbiamo passato parecchie ore al telefono per aggiustare qualche capitolo». Per Giulio Gallera, consigliere regionale, Presidente della commissione Bilancio della Lombardia, a Peschiera la coerenza di Forza Italia ha permesso ai consiglieri comunali di lavorare sempre per il bene dei cittadini: «La testimonianza di come si possa far bene anche partendo dall’opposizione, è sotto gli occhi di tutti – espone Giulio Gallera -: Carla Bruschi e Luigi Di Palma hanno lavorato sempre per la città. E anche quando sono arrivate le elezioni, hanno dimostrato di scegliere l’unità della coalizione di cdx, rinunciando alle rivendicazioni personali. Di Palma avrebbe avuto le carte in regola per far bene come sindaco, ma ha fatto un passo indietro per rispettare le decisioni di tutta la coalizione, e la scelta di Moretti come candidato sindaco condivisa da tutte le liste, è un elemento prezioso che racconta ancora una volta quanto Forza Italia sia fondamentale in questi frangenti. Giulio Gallera è sicuro che anche i candidati consiglieri di questa rinnovata lista abbiano tutte le carte in regola per fare bene». Dopo la presentazione dei candidati e delle linee programmatiche tutti i presenti hanno preso la parola per raccontare il perché si sono candidati e quali motivazioni hanno spinto il loro impegno politico. Nel video a corredo gli interventi integrali della manifestazione elettorale.

Tieniti in contatto con Forza Italia

Infoline 320.35.23.853

Propaganda politica a pagamento, committente responsabile Luigi Di Palma

Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017
Con un pizzico di orgoglio abbiamo contribuito a creare una comunità omogenea: il Sud Est Milano
28 settembre 2017

La redazione di 7giorni

Dal 2002, 7giorni è il tuo giornale fatti sentire!!
15 gennaio 2016