Coronavirus, Regione Lombardia consegna 150.000 mascherine per il trasporto pubblico
Alla consegna, cui hanno preso parte l’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato e l’assessore regionale alle politiche sociali Stefano Bolognini, era presente il vice presidente dell’Agenzia Pasquale Errico
14 aprile 2020
Milano, 14 aprile 2020. - Sono state consegnate questa mattina, presso la sede dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, oltre 150.000 mascherine da parte di Regione Lombardia (di cui 2.750 per l’Agenzia di Cremona e Mantova e 13.550 per l’Agenzia di Como, Lecco e Varese), nell'ambito di un piano di distribuzione avvenuto in tutto il territorio regionale per la fornitura alle agenzie del trasporto pubblico locale di dotazioni per il personale addetto ai mezzi.
Hanno preso parte alla consegna l’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato e l’assessore regionale alle politiche sociali Stefano Bolognini, oltre al vice presidente dell’Agenzia Pasquale Errico, il quale ha dichiarato: «L’iniziativa va nella direzione di mettere a punto soluzioni che consentano una ripartenza nel rispetto della tutela della sicurezza e della salute degli utenti del trasporto e degli operatori del TPL, ai quali va il nostro ringraziamento per aver garantito, anche in queste difficili circostanze, la continuità di un servizio pubblico essenziale. Su questi temi il contatto dell’Agenzia con la Regione e le altre agenzie del territorio è quotidiano e l’impegno massimo».
In questa fase l’Agenzia è impegnata per garantire la stabilità economica degli operatori del TPL, lavorando a tutti i livelli istituzionali per individuare strumenti utili alla ripartenza, adoperandosi con Regione, Comuni e Ministeri competenti al fine di ricercare risorse di cui il settore ha bisogno.
Alessandro Elastici
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo
14 aprile 2020