Nella squadra di Sandonato Medica arriva il dott. Giacomo Zanon, esperto di traumatologia sportiva

Il luminare responsabile dell’Unità semplice di Traumatologia dello Sport, al Policlinico San Matteo di Pavia; Consulente Ortopedico dell’Atalanta,e della Federazione di Ginnastica Artistica, è un esperto di Chirurgia del ginocchio e Chirurgia protesica

Il dott. Giacomo Zanon

Il dott. Giacomo Zanon

Il dott. Giacomo Zanon, Responsabile dell’Unità semplice di Traumatologia dello Sport, al Policlinico San Matteo di Pavia, farà parte, da giugno, del team della Sandonato Medica.
In passato è stato consulente ortopedico di Piacenza Calcio e Genoa ed è attualmente Consulente Ortopedico dell’Atalanta, nonché collaboratore della Federazione di Ginnastica Artistica.
Una risorsa importante, visto la sua ricca esperienza nei traumi sportivi. Infatti, all’interno del dipartimento di Ortopedia, porterà le sue competenze di Chirurgia del ginocchio, sia in artroscopia, sia a cielo aperto. Nella sua superspecialità infatti la ricostruzione delle lesioni dei legamenti crociato anteriore e posteriore, le ricostruzione legamentose periferiche, la patologia meniscale, femoro-rotulea e della cartilagine articolare.
È inoltre specialista nella chirurgia della patologia muscolo-tendinea sia a livello del tendine d’Achille che del tendine rotuleo, particolarmente coinvolte nei runner e negli sport di salto. Inoltre si interessa da diverso tempo della patologia degli ischio-crurali, di cui è studioso e chirurgo da diverso tempo.
Altro campo d’interesse è la patologia post-traumatica e degenerativa della caviglia, particolarmente frequente nel mondo dello sport.
Esperto anche in Chirurgia protesica, infatti, il dottor Zanon ha le competenze per intervenire sia per risolvere il problema di artrosi dell’anca e di ginocchio.
Presidente del comitato Sport della società scientifica SIGASCOT, il dottor Zanon è professore a contratto nella Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Pavia, autore di diverse pubblicazioni scientifiche nonchè relatore invitato a diversi congressi nazionali ed internazionali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo