Incontro a Milano (Video): Mario Orfei candidato sindaco a Peschiera e Antonio Tajani vice premier discutono di fisco europeo e marketing territoriale

«Dobbiamo lavorare per rendere i nostri comuni attraenti non solo per nuove aziende, ma anche per quelle già presenti, evitando così la fuga di imprese che portano ricchezza e sostengono il bilancio comunale» ha dichiarato Orfei.

|Propaganda elettorale|

Il Vice presidente del Consiglio Antonio Tajani con Mario Orfei candidato Sindaco a Peschiera Borromeo

Il Vice presidente del Consiglio Antonio Tajani con Mario Orfei candidato Sindaco a Peschiera Borromeo

L'endorsement di Mario Orfei a Antonio Tajani

Milano 28 maggio 2024 - In un incontro ristretto e significativo, Mario Orfei, candidato sindaco di Peschiera Borromeo, ha partecipato a una colazione di lavoro su invito del vicepresidente del consiglio e ministro degli esteri Antonio Tajani. L'evento, che ha avuto luogo a Milano, ha riunito una ventina di abitanti locali e ha posto l'accento sulle iniziative di Forza Italia all'interno del Partito Popolare Europeo presso il Parlamento Europeo.

Il focus principale della discussione è stato il lavoro che Forza Italia sta facendo in Europa per colmare il gap di tassazione fiscale tra le varie nazioni della Comunità Europea. Tajani ha illustrato come queste misure siano fondamentali per migliorare la competitività sui mercati continentali e internazionali. «Un'armonizzazione fiscale è cruciale per permettere alle imprese europee di competere ad armi pari», ha sottolineato Orfei, evidenziando i progressi fatti e le sfide ancora da affrontare.

L'incontro ha anche toccato il ruolo cruciale dei comuni in questa dinamica. Tajani e Orfei hanno concordato sull'importanza del marketing territoriale per attrarre nuovi investimenti, opportunità e sviluppo sul territorio. «Dobbiamo lavorare per rendere i nostri comuni attraenti non solo per nuove aziende, ma anche per quelle già presenti, evitando così la fuga di imprese che portano ricchezza e sostengono il bilancio comunale» ha dichiarato Orfei.

Entrambi hanno sottolineato la necessità di un'amministrazione comunale vicina alle imprese, in grado di fornire supporto e creare un ambiente favorevole al business. Questo approccio, hanno convenuto, è essenziale per stimolare l'economia locale e garantire la sostenibilità finanziaria dei comuni.

L'incontro ha fornito un'opportunità preziosa per discutere di politiche concrete e visioni strategiche che possano tradursi in benefici tangibili per Peschiera Borromeo e altre realtà locali. Concludendo l'evento, Tajani ha ribadito il suo impegno e quello del partito a sostenere iniziative che promuovano la crescita economica e la competitività a livello europeo, mentre Orfei ha espresso fiducia nelle potenzialità del territorio di Peschiera Borromeo di emergere come modello di sviluppo sostenibile e innovativo.

Questo dialogo tra politica nazionale ed amministrazione locale dimostra l'importanza di una collaborazione sinergica per affrontare le sfide economiche e creare un futuro prospero per le comunità.

Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore.

Propaganda politica a pagamento.
Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017
Con un pizzico di orgoglio abbiamo contribuito a creare una comunità omogenea: il Sud Est Milano
28 settembre 2017