Sandonato Medica informa: è cominciata la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale

Per l’inoculazione del vaccino tetravalente basta fissare un appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al costo di 20 euro

Quando si parla di influenza?

“L’influenza vera e propria – spiega il dott. Paolo Maccheroni della Sandonato Medica - si manifesta con febbre alta oltre i 38°, tosse, raffreddore con naso che cola, mal di gola e dolori muscolari e alle articolazioni.

 Come agisce la vaccinazione?

“La vaccinazione influenzale agisce da difesa e da barriera alla diffusione del virus. Raggiungere le coperture indicate dal Ministero della Salute significa impattare sull’abbattimento del rischio di complicanze, che possono portare nei casi più gravi al decesso e sulla salute della popolazione in generale. Il vaccino è assolutamente sicuro ed efficace ed è fortemente raccomandato per i soggetti a rischio, come gli ultra 65enni, i bambini e coloro che sono affetti da particolari malattie.

Per l’inoculazione del vaccino tetravalente che copre dai 4 ceppi più comuni di virus antinfluenzale, chiamare lo 02/55602161 o mandare una mail a info@sandonatomedica.it per fissare un appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al costo di 20 euro.

Sandonato Medica
Via Bruxelles, 10
20097 San Donato Milanese (MI) – Torri Lombarde
Tel. / Fax 0255602161
info@sandonatomedica.it
wwww.sandonatomedica.it