Il format “Corte di Menelao”, con anche lo speciale di Halloween, è pronto a intrattenere i partecipanti di "Re Fungo e Mr. Tartufo" a Corsico

La “Corte di Menelao” offre un fitto programma di appuntamenti che, dedicati sia a grandi che bambini, andranno in scena tutti i giorni della manifestazione gastronomica (31 ottobre, 1-2-3 novembre e 8-9-10 novembre al Parco Verdi)

Il format artistico, culturale e musicale “Corte di Menelao” sbarca a Corsico in occasione della manifestazione culinaria "Re Fungo e Mr. Tartufo", che si terrà presso il Parco Verdi in due weekend: 31 ottobre, 1-2-3 novembre e 8-9-10 novembre. Un maxi evento questo che unirà il gusto dei piatti a base di funghi e tartufi a un ricco programma di intrattenimento per tutta la famiglia, che spazia dal cabaret alla musica, fino agli spettacoli di magia e agli artisti di strada.
Il format, per la giornata di esordio di giovedì 31 ottobre, ha in programma lo speciale di Halloween, con una festa in maschera (la maschera non è obbligatoria), animazioni a tema e l'esibizione della performer Marlene Clouseau, che porterà un tocco di seduzione e divertimento. La ballerina di Burlesque ha solcato numerosi palchi, tra cui quello dello Zelig, incantando il pubblico con il suo personalissimo stile.
Seguiranno gli altri main event.
I venerdì sera saranno dedicati al cabaret. Il primo novembre sotto i riflettori ci sarà Urbano Moffa, cabarettista di lungo corso, il quale interpreta personaggi divertenti e surreali suscitando risate immediate grazie alla sua comicità verace e all'uso di dialetti che arricchiscono le sue storie. Mentre l’8 novembre sarà il turno di Roberto De Marchi, noto per il suo record con lo spettacolo più lungo al mondo e per le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Paperissima Sprint” e “Colorado Cafè”.
Le serate del sabato saranno all’insegna della musica dal vivo: il 2 novembre si esibirà la tribute band di Luciano Ligabue, ovvero i “Sopravvissuti e Sopravviventi”, che hanno partecipato alla trasmissione televisiva "Tali e Quali” (edizione 2023) guadagnando il secondo posto nella classifica generale e vincendo il titolo di miglior performance vocale. Il 9 novembre sarà la volta dei Jolly Blu, che hanno portato il loro show sui principali palchi del nord Italia, da feste a locali, da discoteche a piazze. Uno show coinvolgente in cui saranno riproposti i successi dei mitici 883.
Le domeniche a pranzo saranno dedicate alla magia con spettacoli pensati per grandi e piccini. Il 3 novembre ci sarà il celebre Zio Potter (Aldo Nicolini), noto al grande pubblico per le sue apparizioni in tivù a "Italia's Got Talent", e il 10 novembre chiuderà la manifestazione il Mago Rum, prestigiatore capace di stupire il pubblico con giochi di prestigio coinvolgenti e illusioni sorprendenti.
Oltre al divertimento, i presenti potranno gustare i piatti a base di funghi e tartufo, preparati dalla brigata della cucina. L'ingresso agli eventi della “Corte di Menelao” è gratuito per chi consuma in loco. È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito ufficiale https://sagrafungotartufo.com. Inoltre, è disponibile un servizio d'asporto per chi desidera gustare i piatti comodamente a casa. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero WhatsApp 389.0265550.

"Italia Crimini e Misteri", le pagine di cronaca nera e "Racconti di Milano", la storia e i segreti della città
31 agosto 2024
Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017