Il format “Corte di Menelao”, con anche lo speciale di Halloween, è pronto a intrattenere i partecipanti di "Re Fungo e Mr. Tartufo" a Corsico
La “Corte di Menelao” offre un fitto programma di appuntamenti che, dedicati sia a grandi che bambini, andranno in scena tutti i giorni della manifestazione gastronomica (31 ottobre, 1-2-3 novembre e 8-9-10 novembre al Parco Verdi)
28 ottobre 2024
Il format artistico, culturale e musicale “Corte di Menelao” sbarca a Corsico in occasione della manifestazione culinaria "Re Fungo e Mr. Tartufo", che si terrà presso il Parco Verdi in due weekend: 31 ottobre, 1-2-3 novembre e 8-9-10 novembre. Un maxi evento questo che unirà il gusto dei piatti a base di funghi e tartufi a un ricco programma di intrattenimento per tutta la famiglia, che spazia dal cabaret alla musica, fino agli spettacoli di magia e agli artisti di strada.
Il format, per la giornata di esordio di giovedì 31 ottobre, ha in programma lo speciale di Halloween, con una festa in maschera (la maschera non è obbligatoria), animazioni a tema e l'esibizione della performer Marlene Clouseau, che porterà un tocco di seduzione e divertimento. La ballerina di Burlesque ha solcato numerosi palchi, tra cui quello dello Zelig, incantando il pubblico con il suo personalissimo stile.
Seguiranno gli altri main event.
I venerdì sera saranno dedicati al cabaret. Il primo novembre sotto i riflettori ci sarà Urbano Moffa, cabarettista di lungo corso, il quale interpreta personaggi divertenti e surreali suscitando risate immediate grazie alla sua comicità verace e all'uso di dialetti che arricchiscono le sue storie. Mentre l’8 novembre sarà il turno di Roberto De Marchi, noto per il suo record con lo spettacolo più lungo al mondo e per le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Paperissima Sprint” e “Colorado Cafè”.
Le serate del sabato saranno all’insegna della musica dal vivo: il 2 novembre si esibirà la tribute band di Luciano Ligabue, ovvero i “Sopravvissuti e Sopravviventi”, che hanno partecipato alla trasmissione televisiva "Tali e Quali” (edizione 2023) guadagnando il secondo posto nella classifica generale e vincendo il titolo di miglior performance vocale. Il 9 novembre sarà la volta dei Jolly Blu, che hanno portato il loro show sui principali palchi del nord Italia, da feste a locali, da discoteche a piazze. Uno show coinvolgente in cui saranno riproposti i successi dei mitici 883.
Le domeniche a pranzo saranno dedicate alla magia con spettacoli pensati per grandi e piccini. Il 3 novembre ci sarà il celebre Zio Potter (Aldo Nicolini), noto al grande pubblico per le sue apparizioni in tivù a "Italia's Got Talent", e il 10 novembre chiuderà la manifestazione il Mago Rum, prestigiatore capace di stupire il pubblico con giochi di prestigio coinvolgenti e illusioni sorprendenti.
Oltre al divertimento, i presenti potranno gustare i piatti a base di funghi e tartufo, preparati dalla brigata della cucina. L'ingresso agli eventi della “Corte di Menelao” è gratuito per chi consuma in loco. È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito ufficiale https://sagrafungotartufo.com. Inoltre, è disponibile un servizio d'asporto per chi desidera gustare i piatti comodamente a casa. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero WhatsApp 389.0265550.
28 ottobre 2024