Vizzolo, l’intero Consiglio Comunale ribadisce con fermezza il “No" alla violenza sulle donne

L’assemblea consiliare, tenutasi il 27 novembre, ha voluto riaffermare la propria presa di posizione attraverso una dichiarazione pubblicata sulla pagina social istituzionale del Comune

"Vizzolo dice NO" alla violenza sulle donne con un cartellone in P.zza Sandro Pertini

Tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza, nella seduta consiliare tenutasi il 27 novembre, hanno tenuto a riaffermare la loro posizione di contrarietà nei confronti della violenza sulle donne, due giorni dopo la Giornata Mondiale dedicata a questo tema, una piaga sociale purtroppo ancora diffusa.

Nel comunicato pubblicato successivamente sulla pagina social istituzionale del Comune, si legge infatti come “Il Consiglio Comunale vuole fortemente deprecare ogni forma di violenza sia fisica che psicologica, invitando ad un cambiamento culturale nei confronti delle donne. I consiglieri tutti hanno espresso con decisione il no alla violenza fisica, no ai condizionamenti culturali che limitano la libertà di scelta, no alla violenza psicologica, alle intimidazioni e ad ogni forma di oppressione, no agli abusi che nel solo 2020 hanno portato più di 4.300 donne in ospedale per abusi sessuali e maltrattamenti. Il Consiglio Comunale auspica altresì un'evoluzione culturale ed umana identificabile nel rispetto reciproco, necessario per definire civile la nostra Società.”

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  
"Italia Crimini e Misteri", le pagine di cronaca nera e "Racconti di Milano", la storia e i segreti della città
31 agosto 2024
Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017