Peschiera, Orfei: «Forza Italia determinante nella vittoria di Augusto Moretti, con 526 preferenze su 695 voti è il partito più radicato nel cdx»

«Grazie alla nostra capacità di dialogo siamo riusciti ad impostare una campagna elettorale basata sui contenuti e i programmi, tralasciando e evitando attacchi a persone o candidati»

Il sidnaco neo eletto Augusto Moretti con i componenti della lista di Forza Italia

Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore.
Forza Italia è stata identificata come la forza di centro destra democratica, aperta al dialogo, liberale e non estremista. Grazie alla nostra capacità di dialogo siamo riusciti ad impostare una campagna elettorale basata sui contenuti e i programmi, tralasciando e evitando attacchi a persone o candidati. Stimiamo e rispettiamo sempre i nostri avversari politici. Tutto questo, i nostri elettori lo hanno apprezzato e ci hanno premiato con i loro voti e le loro preferenze. Gli elettori hanno anche riconosciuto il buon lavoro fatto nell’ultima legislatura. Abbiamo condiviso con tutto il centrodestra le modalità con le quali abbiamo portato alla fine del mandato Caterina Molinari e la sua maggioranza decimata da una fronda secessionista con mire personali. Abbiamo messo davanti a tutto il bene dei cittadini di Peschiera Borromeo, astenendoci sul bilancio abbiamo consentito all’amministrazione uscente di rispondere tempestivamente alle necessità impellenti imposte dalla lotta contro il Covid. Grazie alla distensione operata nel corso dell’ultimo anno dal nostro gruppo consiliare rappresentato da Carla Bruschi e Luigi Di Palma, nei confronti della civica di Caterina Molinari, abbiamo potuto contare sul loro appoggio disinteressato, risultato decisivo al ballottaggio. Abbiamo dimostrato di essere una forza moderata in grado di dialogare per il bene della comunità. Abbiamo sostenuto ciò che i cittadini chiedevano, e serenamente siamo andati al voto. Anche nella stesura del programma di coalizione ci siamo resi protagonisti: abbiamo affrontato temi d'interesse generale, rendendo partecipe l’elettorato, approfondendo le questioni e rendendo funzionale la proposta politica alle esigenze dei peschieresi. Forza Italia a Peschiera Borromeo ha migliorato il dato medio provinciale di consensi. Con 526 preferenze su 695 voti è il partito più radicato nel centrodestra. Abbiamo preso 63 voti in meno degli amici della Lega, contenendo il distacco con il più accreditato Movimento di Salvini in qualche decimo di punto percentuale. Ancora una volta Luigi Di Palma nostro capolista è stato il più votato a Peschiera Borromeo, 246 preferenze, la sua lunga esperienza, la sua rettitudine saranno utili a tutto il Consiglio comunale. Adesso Forza Italia farà la sua parte per amministrare la città, sempre dalla parte dei cittadini di Peschiera Borromeo, e sarà garante dei principi alla base di questa coalizione. Siamo anche pronti a una nuova fase di partecipazione popolare, perché se è vero che le decisioni si prendono in Consiglio comunale, è solo con l’ascolto della base e con le capacità di proporre e trovare soluzioni percorribili che la politica si eleva e potrà rispondere ai problemi di tutti noi.
Mario Orfei
Coordinatore cittadino Forza Italia


Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore.

Propaganda politica a pagamento. Committente responsabile Mario Orfei.
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017
Con un pizzico di orgoglio abbiamo contribuito a creare una comunità omogenea: il Sud Est Milano
28 settembre 2017

La redazione di 7giorni

Dal 2002, 7giorni è il tuo giornale fatti sentire!!
15 gennaio 2016

Dove ci trovi

7giorni è un periodico gratuito in distribuzioni nei bar, nei negozi e nei..
23 aprile 2014