Peschiera, Mario Orfei cita De Gasperi: “Un politico pensa alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni”

Confronto fra candidati sindaco a San Bovio: Mario Orfei ringrazia gli organizzatori e sottolinea la necessità di chiudere con il buon senso i contenziosi legali e di prendere decisioni responsabili

|Propaganda politica a pagamento|

Mario Orfei Canidato Sindaco

Mario Orfei Canidato Sindaco

Ieri sera, presso la sala del Caffè 23, si è tenuto un confronto tra i candidati sindaco di Peschiera Borromeo, organizzato dall'Associazione QUEI BOVIDI SAN BOVIO. L'evento ha visto la partecipazione attiva della cittadinanza.

Il candidato sindaco Mario Orfei, intervenuto alla serata, ha voluto esprimere la sua gratitudine agli organizzatori e a tutti i partecipanti. «Ringrazio di cuore l'Associazione QUEI BOVIDI SAN BOVIO per aver organizzato questa serata. Il confronto è stato condotto in un'atmosfera civile e cordiale, e sono davvero grato per l'opportunità di aver potuto dialogare apertamente con i miei concittadini e gli altri candidati», ha dichiarato Orfei.

Nel corso del dibattito, Orfei ha ribadito la sua intenzione di portare una nuova ventata di responsabilità e decisione alla guida del comune. «Spero di aver trasmesso il mio pensiero in modo chiaro ed efficace. È mia ferma intenzione assumermi le responsabilità necessarie e prendere decisioni rapide e ben ponderate. Per troppi anni, la nostra città ha pagato lo scotto di amministrazioni che hanno procrastinato le decisioni, causando ingenti uscite  alle casse comunali, togliendo fondi che potrebbero essere utilizzati per i servizi sociali, esempio».

Orfei ha sottolineato la sua esperienza nella gestione delle decisioni importanti e ha promesso di applicare lo stesso rigore e determinazione a Peschiera Borromeo. «Sono abituato a prendere decisioni rilevanti e farò lo stesso per Peschiera Borromeo, dopo un'attenta istruttoria e ascolto dei cittadini. È essenziale che il nostro comune smetta di accumulare contenziosi legali che costano centinaia di migliaia di euro e allungano i tempi per risolvere i problemi della cittadinanza».

In un passaggio del suo intervento, Orfei ha evidenziato l'importanza del dialogo con gli operatori locali: «La mia intenzione è sedermi al tavolo con gli operatori, ragionare insieme e trovare una via veloce che restituisca ai cittadini ciò di cui hanno bisogno. Ascoltare, studiare, condividere e decidere: queste sono le mie buone intenzioni per il futuro di Peschiera Borromeo».

La serata si è conclusa con un clima positivo e costruttivo, lasciando ai cittadini la speranza di un futuro amministrativo più dinamico e responsabile. Mario Orfei, con la sua visione chiara e il suo impegno deciso, ha lasciato un'impressione positiva tra i presenti, che ora attendono con interesse l'esito delle prossime elezioni.

Leggi le risposte alle domande dell'Associazione Quei Bovi di San Bovio

Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a 7giorni.info, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore.

Propaganda politica a pagamento.
Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024
Il primo numero del nuovo supplemento di 7giorni sarà in distribuzione gratuita dal 31 di gennaio 2024. Scarica il nuovo numero.
31 gennaio 2024
Alessandro Robecchi
Informazione quotidiana gratuita da quasi 20 anni
16 agosto 2021
L’Editore e la Direzione della nostra testata hanno consegnato il riconoscimento al responsabile degli aggiornamenti web fin dalla nascita del quotidiano online
20 novembre 2017
Con un pizzico di orgoglio abbiamo contribuito a creare una comunità omogenea: il Sud Est Milano
28 settembre 2017